Opinione su Rocky - Bill Conti: La colonna sonora di Rocky

La colonna sonora di Rocky

23/07/2016

Vantaggi

ottima

Svantaggi

E' la colonna sonora del primo film di Rocky, che risale al 1976. Sicuramente è fra le più belle di quel periodo, considerando che questa serie di film con Silvester Stallone protagonista è stata di un successo unico.

Le tracce in tutto sono 13, tutte cantate in inglese e a volte ci vuole una traduzione precisa per meglio coglierne il significato. Philadelphia morning è una delle migliori in assoluto e fa parte del lato A, ogni volta che la riascolto è come tornare indietro a quel periodo.

Gonna fly now è il brano portante di tutta quanta la colonna sonora e ben si associa ad un film di questo calibro. The final bell è toccante, in quanto riguarda l'atto finale della prima sfida fra Rocky ed Apollo Creed, visto che poi comunque ci sarà la rivincita nel secondo film.

Una colonna sonora storica, da ascoltare, incluse le tracce che non ho citato, il giudizio da parte mia è eccellente e la consiglio.

vitocatozzo

Altre opinioni degli utenti su Rocky - Bill Conti