Opinione su Rocky II - Bill Conti: La colonna sonora di Rocky II

La colonna sonora di Rocky II

23/05/2016

Vantaggi

grande colonna sonora

Svantaggi

Anche questa una colonna sonora che ritengo storica. E' stata realizzata dal musicista Bill Conti e contiene un totale di otto tracce. Senza dubbio la migliore è Redemption e non è altro che il tema principale del film che si può ascoltare mentre scorrono i titoli di testa di quella che è la pellicola che riguarda la rivincita fra Rocky e Apollo Creed.

Indimenticabili le due versioni di All of my life, sia quella cantata che quella strumentale. Ottima poi Gonna fly now, un brano veramente originale ed adeguato al tipo di film che si guarda. Stesso discorso poi per Two kinds of love, così come per Conquest.

Buone poi le restanti tracce di questa colonna sonora che ancora oggi consiglio di ascoltare. Il giudizio da parte mia è positivo e non posso che raccomandarla, nonostante siano passati molti anni.

vitocatozzo

Altre opinioni degli utenti su Rocky II - Bill Conti

• pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 06/10/2016
    "Rocky II" è la colonna sonora del secondo film di Rocky sempre co Sylvester Stallone come attore protagonisata, la colonna sonora è stata, questa volta, interamente prodotto da Bill Conti. Un disco c...
    buon disco
    non perfetto