Opinione su Rocky IV - Artisti vari: La colonna sonora di Rocky IV

La colonna sonora di Rocky IV

14/05/2016

Vantaggi

da ascoltare

Svantaggi

Una delle colonne sonore passate alla storia. Le musiche di Rocky IV sono originali ed al tempo stesso spettacolari. In questo album ci sono un totale di dieci tracce tutte degne di essere ascoltate. Fra le medesime figura anche Eye of tiger, ossia "occhi della tigre", di Survivor, ripresa tra l'altro dal Rocky precedente. Di questo artista poi abbiamo anche Burning heart, pure questa molto originale.

Living in America invece è del compianto James Brown, la si può sentire prima dell'incontro fra Apollo Creed ed Ivan Drago in una coreografia davvero unica. Direi uno dei miei pezzi preferiti di questo film. Bella poi Heart's on fire, con un ritmo veramente vivace, non è da meno poi No easy way out. Le restanti tracce riguardano alcune scene chiave di questo film che ancora oggi merita di essere visto.

Ho un parere positivo riguardo a questa colonna sonora che ha segnato un film d'epoca. Consiglio di ascoltarla anche a voi, perché ad un ottimo film vanno sempre associate delle musiche di qualità.

vitocatozzo

Altre opinioni degli utenti su Rocky IV - Artisti vari

• pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 09/10/2016
    "Rocky IV" è il disco che contiene la colonna sonora del quarto capitolo del film Rocky, sempre con come protagonista assoluto Sylvester Stallone. E' una di quelle classiche colonne sonore di artisti ...
    buone alcune canzoni