Opinione su Rolling Stones: Le pietre rotolanti!

Le pietre rotolanti!

23/01/2017

Vantaggi

nella storia del rock

Svantaggi

a volte eccessivi

Questi cinque artisti inglesi hanno realizzato un gruppo rock che è diventato una vera pietra miliare ponendosi in posizione antitetica proprio di quelli che erano più in voga. i Beatles.
I Rolling Stones con il loro leader Mick Jagger hanno abbracciato tutto ciò che riguardava il lato più duro e sporco del rock.
Io amo il genere che hanno fatto i Rolling Stones anche se non sono proprio i miei artisti preferiti perchè promulgano un'idea del rock un pò troppo appariscente.
Tuttavia hanno fatto delle canzoni davvero belle che sono entrate nella storia del rock, la mia preferita è sicuramente Satisfaction.
Mi è piaciuta tanto anche Jumping Jack flash che ha anche ispirato un bel film di spionaggio.
Titoli come Brown Sugar sono molto indicativi del genere di anticonvenzionalità che questo gruppo vupole portare con sè, tanto che anche se è un bel pezzo, ci si può anche vergognare dal dire mi piace, visto che è una sorta di inno all'eroina.
Davvero bravi.

jimorris

• testi
  • musica
  • stile

Altre opinioni degli utenti su Rolling Stones

• suckitandsee17
    opinione inserita da suckitandsee17 il 29/10/2016
    I Rolling Stones sono una di quelle band che possono considerarsi tra i genitori del Rock degli anni 60 e 70: il cantante, Mick Jagger, è una delle personalità più frizzanti del panorama rock mondiale...
    Immortali
  • vitocatozzo
    opinione inserita da vitocatozzo il 29/10/2016
    Sono quel gruppo musicale britannico formato da quattro elementi che è andato affermandosi sin dagli anni 60. Qualche volta ho ascoltato le loro canzoni e ho trovato Mike Jagger, elemento di spicco di...
    dei miti