Opinione su Rosetta Stone: Vent'anni e oltre di successi in varie lingue

Vent'anni e oltre di successi in varie lingue

01/03/2017

Vantaggi

ottimo corso, si impara efficacemente

Svantaggi

nessun contro degno di nota

Rosetta Stone è il software per l'apprendimento delle lingue che vanta un'ottima popolarità, basata su un efficace quanto semplice metodo per imparare in modo naturale.
Milioni di persone continuano ad utilizzarlo, sia privati che aziende, enti governativi e militari multinazionali e addirittura la NASA e gli USA.
Il metodo che propone Rosetta Stone è basato su una semplice regola:
-Guardare video
-Provarlo nella dimostrazione online (in inglese).
Per capire effettivamente il corretto funzionamento del software è importante provare la dimostrazione gratuita che il sito mette a disposizione, sotto il nome di "Demo Rosetta Stone" nella sezione "Product Overview".
In teoria il metodo di apprendimento, o meglio "Immersione Dinamica" consiste in lezioni dove alcune immagini appaiono sullo schermo in diversi gruppi, accompagnati dalla voce di un madrelingua che ne scandisce la pronuncia. In questo modo, il software riesce a valutare il corretto svolgimento dell'esercizio mediante la presenza di testi, suoni, pronunce o immagini.
E' ancora il software che valuta se è il caso di passare a un livello successivo, altrimenti ripete gli esercizi scritti o orali fino a quando l'utente non dimostra di aver effettivamente capito ed imparato e avrà totalizzato una certa percentuale di risposte corrette.

Accedendo al sito di Rosetta Stone, salta subito all'occhio la voce "CHI SIAMO" che spiega in linea generale cosa si appresta a fare il software e sulla destra della pagina web compare l'indirizzo della sede esatta.
In alto, è facile notare almeno cinque categorie ovviamente cliccabili:
-PERSONAL: una panoramica con la storia, leadership, la possibilità di diventare associato e dei contatti utili.
-AZIENTE: una soluzione efficiente con corsi in diverse lingue per il business
-ISTITUZIONI: i benefici, le soluzioni, varie lingue anche per la pubblica amministrazione
-SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA: il corso è studiato anche per condurre sia i bambini sia i ragazzi in un apprendimento più che esauriente adatto a un pubblico non adulto
-ISTRUZIONE SUPERIORE: cambia il grado ma non la qualità; Rosetta Stone non si smentisce con il mondo dei giovani che si appresta ad entrare nel mondo adulto e del lavoro.
Il software opera in diverse lingue: Italiano, Inglese, Francese e Spagnolo.

Sul sito, scorrendo in basso è possibile anche trovare un'opportunità di lavoro incentrata sullo sviluppo sempre più perfezionato del software, con tutti gli accordi legali e la politica sulla riservatezza. Vi sono informazioni sul team che opera sul prodotto finale e numerose informazioni circa l'azienda in questione, con il risultato finale di una credibilità incondizionata.

Rosetta Stone offre uno sconto del 30% fino al 5 marzo 2017, sia su CD e Download, sia sui corsi online "Total-E" da 12 mesi di durata. Il prezzo scontato è di €280 anziché €400 mentre per l'abbonamento online €192 anziché €275.
Si paga con carta di credito a marchio Visa, American Express, MasterCard, Discover e perfino Paypal ed è possibile usufruire di un rimborso nel caso l'acquisto non sia stato soddisfacente, avendo cura di restituire il materiale entro i 30 giorni per un rimborso completo.
Attenzione, però: le spese di spedizione sono escluse.

Nella sezione apposita per effettuare un acquisto, si presentano tre tipi di offerte:
-DOWNLOAD: qui si trovano i software per Pc sia Windows che Mac. Non richiede alcuna connessione ad internet durante l'apprendimento con un prezzo di £299.
-COMPLETE COURSE: è il corso online, studiato sia per lavorare da pc che da dispositivi mobili. E' possibile decidere se acquistare il tutto per 12 mesi (con un prezzo di £240) o 24 mesi (£280)
-ADVANCED COURSE: è il corso online con una certificazione valida. Se il precedente è considerato il Top Seller, questo offre un vasto vocabolario con esercizi di grammatica che orientano nel mondo del business.

Per ben 20 anni Rosetta Stone forma e guida milioni di persone. E' arrivato il momento di aprirsi completamente al mondo.

cocco96

• funzionalità
  • Utilità
  • occupazione memoria
  • difficoltà utilizzo

Altre opinioni degli utenti su Rosetta Stone

• arky90
    opinione inserita da arky90 il 14/07/2018
    Ciò che offre Rosetta Stone è la possibilità di imparare una o più lingue in modo rapido ed efficiente. Ho conosciuto questo programma grazie ad un amico, che lo aveva acquistato per perfezionare il s...
    esercitazioni complete ed esaustive
    costo troppo elevato per il servizio che offre
  • ess
    opinione inserita da ess il 13/06/2017
    Questa servizio lo ha provato una mia cugina che ha deciso di andare a cercare lavoro in Inghilterra (vediamo come andrà), in pratica è un concorrente di Babbel (si che conoscevo già) che offre a paga...
    ottima
  • ste988x
    opinione inserita da ste988x il 05/04/2017
    Rosetta Stone è un programma che permette di imparare una lingua straniera in tutta semplicità e comodità. Il programma si struttura su più livelli (solitamente 3) dove è presente una parte di scrittu...
    intuitivo
    prezzo
  • galaxy93
    opinione inserita da galaxy93 il 01/03/2017
    Ho approfittato delle tante offerte che ci sono sul sito internet di Rosetta Stone per imparare una lingua. Ho scelto di approfondire la mia cultura sulla lingua Inglese che io reputo sempre la princi...
    Si ha la possibilità di scegliere tra tantissime lingue
    Non ci sono a mio avviso.
  • zafferano
    opinione inserita da zafferano il 01/03/2017
    Credo fermamente che "Rosetta Stone" sia veramente uno dei software leader migliori per l'apprendimento di molte lingue; ho fatto iscrivere su questo sito mio cugino che ha sempre avuto solo voti disc...
    prezzo , attendibilità dei corsi