Opinione su Mulino Bianco Rosite: Galline di zucchero!

Galline di zucchero!

16/07/2015

Vantaggi

Mi Sono Tolta La Curiosità

Svantaggi

Deludenti

Rosita è la simpatica gallina del Mulino Bianco e da oggi diventa la star indiscussa di un nuovo biscotto.
Al momento sul sacchetto campeggia la scritta "Edizione limitata", dunque ai posteri l'ardua sentenza se effettivamente le troveremo per qualche altra settimana tra gli scaffali del supermercato o magari andranno ad arricchire in pianta stabile la gamma di biscotti Mulino Bianco.

Non so se esista la reclame di questi biscotti.
So solo che quando li ho visti all'Auchan mi hanno fatto immediatamente tornare in mente le Tortorelle Mulino Bianco, un biscotto delizioso scomparso ormai da più di 20 anni dal commercio ma che ricomincerei a mangiare pure domani se lo riproponessero.
Le Tortorelle erano dei frollini decorati con delle piccole tortore bianche di zucchero glassato.
Mia nonna me li acquistava spesso perchè li mangiavo molto volentieri inzuppati nel latte ed ancora se ci penso rivedo il sacchetto giallo di biscotti, la loro forma quadrata, il buon profumo di zucchero, il sapore goloso della glassa zuccherata inzuppata nel latte freddo.

Quando ho visto le Rosite ho pensato ad una rivisitazione di quel vecchio meraviglioso biscotto che profuma d'infanzia perchè la forma è quadrata, più grossa delle Tortorelle, con sopra una gallina glassata di bianco.

Un sacchettino da 330 grammi l'ho pagata poco più di 1 euro ma il sapore mi ha deluso al primo morso.
Questo biscotto ha un forte sapore di burro ma paradossalmente non è morbido, bensì duro e un po' stopposo.
La glassa zuccherata è molto poca così da non rendere il biscotto goloso al momento dell'inzuppo.
A proposito di inzuppo, quando li intingo nel mio tè verde di metà mattina, la frolla si ammorbidisce un poco ma siamo ben lungi da veder sciolta quella bella glassa zuccherina come succedeva con le Tortorelle.

Insomma non mi piacciono molto, al contrario della mia amica che invece ogni mattina li mangia insieme a me e ne va letteralmente pazza!

margherita123

Altre opinioni degli utenti su Mulino Bianco Rosite

• giocobene
    opinione inserita da giocobene il 26/07/2020
    Le ha notate mio nipote che ha visto la gallina e le ha volute a ogni costo, per mia fortuna non costavano c'è gli altri biscotti della Mulino Bianco. Sono biscotti rettangolare con sopra la Rosita, l...
    Molto buone
  • emilio89
    opinione inserita da emilio89 il 26/07/2020
    Ho avuto modo di conoscere questi biscotti la scorsa settimana, ho accompagnato mia moglie a fare la spesa ed ho notato la novità, questi biscotti rosite sono la novità della Mulino Bianco 2020 si tra...
    Buono
  • annety79
    opinione inserita da Anonimo il 26/07/2020
    Mulino Bianco ,il nome è già una garanzia,che bontà! Fin da bambina ho imparato a conoscere e a consumare i prodotti del Mulino Bianco , ormai sinonimo di qualità ,quanta bontà nel corso degli anni ci...
    Delizioso
  • leonards98
    opinione inserita da leonards98 il 17/06/2019
    Qualche tempo fa ho trovato questi biscotti in offerta a 99 centesimi alla coop e dato che non li avevo mai visti prima ho deciso di provarli. Sono veramente buoni e hanno un gusto molto diverso da qu...
    gusto nuovo, buoni
    prezzo elevato
  • yris
    opinione inserita da Anonimo il 03/05/2018
    Ho comprato le Rosite Mulino Bianco un giorno al supermercato perché erano in un particolare espositore a un prezzo lancio di € 0,99 una busta da 350 g, una novità del Mulino Bianco che voleva farsi c...
    Gusto nuovo
    Prezzo elevato