3 Opinioni per Rossana al cioccolato
  • darkdalia
    Assolutamente bocciate
    opinione inserita da darkdalia il 23/04/2020
    Le Rossana sono uno dei ricordo di infanzia più dolci che ho e che mi fanno sempre pensare a mia nonna. Vi sono di queste caramelle anche la variante al cioccolato, che ho assaggiato qualche hanno fa e di cui mi sono pentita subito. Se si pensa al cioccolato viene da credere che siano deliziose ma è tutto il contrario. A differenza del cioccolato in se infatti le Rossana al gusto cioccolato hanno un sapore veramente strano, molto distante dal vero sapore del cacao. A mio parere sono orribili e non hanno proprio nulla a che vedere con la delizia di quelle classiche, si dolcissime ma veramente tanto buone.
    Orribili
  • sallyrose
    Le nuove, golosissime Rossana cioccolatose!
    opinione inserita da sallyrose il 01/07/2019
    È da un po' di tempo che trovo in vendita la versione più golosa nonché cioccolatosa delle classicissime caramelle italiane Rossana a marchio Perugina. Si tratta di quelle con ripieno al cioccolato, preparate senza glutine e con ingredienti semplici. Le trovo in vendita sia sfuse che nella confezione da 175 grammi (al prezzo di meno di due euro). Ultimamente le vendo in commercio sempre più frequentemente ed è per questo che ho avuto spesso opportunità di provarle. La caramella trasuda cioccolato ancor peina di gustarla, per via dell'aspetto e del suo profumino. Nonostante sia grande, non si hanno problemi a gustarla tutta in un boccona, proprio come la sua controparte classica. Io la faccio sciogliere poco alla volta in bocca fino a quando il guscio croccante al cioccolato non si frantuma e libera tutto il ripieno centrale e abbondante, sempre al cioccolato. La fusione delle due consistenze è perfetta e, una volta che il liquido morbido pervade il palato, è lui il protagonista assoluto con tutta la carica del cioccolato dolce e intensissimo. Sono rimasta colpita dal fatto che non è stucchevole e, sebbene sia molto zuccherosa, spesso ne ho mangiate due di fila per assaporare maggiormente il suo aroma così unico. Non ho mai provato caramelel così buone; le reputo un'alternativa ai cioccolatini e senza ombra di dubbio continuerò a mangiarle quando ne avrò voglia, facendo comunque attenzione alla salute soprattutto dei miei denti.
    Sapore, consistenza esterna ed interna, qualità, prezzo
    Zuccheri
  • monichina76
    Buone anche queste
    opinione inserita da monichina76 il 16/06/2019
    Ho scoperto da poco che esistono anche le Rossana al cioccolato. Hanno la stessa forma di quelle classiche però la parte esterna è marroncina e l'interno è una crema al cioccolato. Sono buone, non al livello di quelle classiche che ormai sono un mito, ma sono tra le migliori caramelle mai mangiate. Il cioccolato si sente ed è di buona qualità, la parte esterna è meno dolce di quelle chiare. Croccanti fuori e morbde dentro come quelle classiche. Sono forse meno facili da trovare e il prezzo è uguale care ma che valgono la pena per la qualità elevata.. Consigliate di sicuro, sono buone e da golosi.
    Buone, golose