• Assortimento
18 Opinioni per Rovagnati
  • giovannadom
    Buona marca
    opinione inserita da giovannadom il 11/04/2020
    Non mangio più prosciutto dopo aver cambiato la mia dieta, ma non dimentico le varie marche ed il gusto che ho sempre trovato ottimo del prosciutto cotto Rovagnati. Si trattava della mia marca preferita ed era l'unico che compravo. Secondo me la qualità è sempre stata alta, il gusto perfetto ed ho sempre apprezzato anche la presenza massiccia di grasso che sicuramente è quella più buona del prosciutto, almeno per me. La convenienza è un lato importante che bisogna valutare quando si acquista Rovagnati, infatti è uno dei prosciutti più economici in assoluto nonostante la sua qualità sia sicuramente buona. La reperibilità è ottima perché è una delle marche più famose.
    Buono, economico
  • forevergirl1
    Salumi di alta qualità
    opinione inserita da forevergirl1 il 06/04/2020
    Quando acquisto salumi la mia scelta cade sempre e solo su Rovagnati, azienda leader nella produzione di salumi di alta qualità. Sono freschi , gustosi e molto profumati da far venire l'acquolina in bocca. Tra i vari prodotti spicca senza dubbio il prosciutto cotto Gran Biscotto, che riporta il logo stampato a fuoco sulla cotenna ed ha un sapore unico e insuperabile. Sono veramente eccellenti, favolosi anche i salumi della linea Snello che sono leggeri e privi di grassi . Adoro anche le Panatine, fatte con uno strato di prosciutto cotto e formaggio , il tutto impanato. Il sapore di questi salumi è eccezionale, e se vogliamo mangiare un panino davvero gustoso, dobbiamo farcirlo per forza con gli affettati Rovagnati. Rispetto ad altre marche costa qualcosina in più, ma è commisurato alla qualità. E' veramente difficile resistere a tutta questa bontà. Cinque stelline meritatissime!
    alta qualità, sapore eccezionale, assortimento
  • tatadada
    Prosciutto
    opinione inserita da tatadada il 10/03/2020
    Che dire, qui si parla di super qualità ed eccellenza. Il prosciutto cotto della grande e unica azienda Rovagnati, è super buono e gustosissimo. Ne mangerei a quintalate e non mi stuferei mai. Il suo sapore è unico e raffinato. Al mio palato è gradevole, si scioglie in bocca. Questo prosciutto è ottimo da servire su un vassoio insieme ai kiwi o al melone d'estate. D'inverno ottimo con kiwi da mangiare e gustarselo a tavola con il proprio compagno o marito, ma si può fare anche un'ottima figura servirlo quando ci sono ospiti. Diciamo che come prezzo al chilo è molto alto, ma come dico sempre io la qualità e l'eccellenza bisogna pagarla. Provatelo, perché credetemi che non ve ne pentirete.
    gustoso, saporito e buono
    un pelo caro
  • opinion71
    Il Rovagnati
    opinione inserita da opinion71 il 07/03/2020
    Il marchio alimentari Rovagnati è sicuramente sinonimo di eccellente qualità. Il prosciutto cotto della Rovagnati secondo me è buonissimo! Rispetto ad altre produzioni alimentari il Rovagnati sebbene costi un pochino di più è di sicuro il meglio per quanto riguarda gli insaccati tagliati fresco. Il profumo che sprigiona il prosciutto cotto Rovagnati si percrepisce appena il salumiere taglia con l'affettatrice il prosciutto. Il gusto del cotto Rovagnati è fresco e gustoso. Secondo me il profumo fa venire appena si sente l'acquolina in bocca! Opinione sul marchio rovagnati sicuramente molto positiva.
    freschezza
    nulla
  • michela73
    qualità italiana
    opinione inserita da michela73 il 07/03/2020
    Non mangio molti salumi nonostante mi piacciano molto. Non sono vegetariana ma limito molto il consumo di carne. Fra i vari marchi di salumi che si trovano in commercio uno di quelli che ritengo assai di qualità c'è Rovagnati. I salumi Rovagnati sono venduti nei maggiori supermercati, il prezzo è effettivamente leggermente superiore alla media ma la qualità è ottima. Fra i vari salumi prodotti da Rovagnati il mio preferito è il prosciutto cotto perchè è davvero ottimo ed ha un sapore unico. E' perfetto sia da mangiare da solo che per preparare sfiziosi involtini o per farcire panini... ottimo sapore e qualità elevata.
    qualità
    Salumi italiani
    opinione inserita da jimorris il 07/03/2020
    Rovagnati è un marchio storico della salumeria italiana che offre la più alta qualità nei prodotti di salumeria, ricordo che i suoi prodotti sono sempre speciali e anche i più costosi. Tra le sue invenzioni un Prosciutto cotto che è dolce come un biscotto ed è per questo stato chiamato Granbiscotto. La qualità vende sempre e Rovagnati è un marchio di qualità, ma nel mondo attuale non basta e c'è bisogno di diversificare e conquistare sempre nuovi mercati. Ed ecco che adesso Rovagnati è entrato nel mercato delle merendine in collaborazione, ma ha anche realizzato altri prodotti. Adesso si è allrgato in tanti settori fra cui quello della ristorazione con la realizzazione di alcuni bistrò che si sono rivelati un successo e nel quale ho avuto piacere di mangiare. Consigliato.
    qualità, marchio, assortimento
  • cancrina
    salumi di qualità
    opinione inserita da Anonimo il 02/02/2020
    Personalmente sono una persona molto fastidiosa nel mangiare e quindi acquisto sempre marchi di qualità tra questi c'è il marchio Rovagnati per quanto riguarda i salumi. Si tratta un marchio che produce salumi di qualità e che contengono poco grasso nel mezzo. Il prezzo è leggermente alto ma data qualità ne vale la pena tra l'altro spesso i salumi di questo marchio sono in offerta. Tra i salumi che possiamo trovare ci sono i prosciutti crudi e cotti, salami, mortadelle, pancette, bresaole e tanto altro ancora. Inoltre possiamo trovare sia i freschi sia quelli confezionati che mantengono sempre una buona qualità. Dal punto di vista del sapore devo dire che sono molto buoni, saporiti e sfiziosi.
    buoni
    costo
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 01/02/2020
    Chi non ha mai avuto l’occasione di provare qualche prodotto Rovagnati? per prima cosa mi viene subito il menta la grandissima quantità di vaschette di affettati che si trovano al banco frigo oppure al banco taglio fresco in negozi e supermercati e poi mi piomba in mente il famosissimo cotto gran bi...
    Ottima marca Vasto assortimento per tutti i gusti sempre salutari nutrienti freschi vaschetta abbondanti
    Nessuno in particolare a parte la reperibilità non molto elevata ed il prezzo un po' Alto
  • chanel67
    Chi non lo conosce?
    opinione inserita da chanel67 il 23/01/2020
    Io non conoscevo questo marchio ?trovo che sia uno dei più conosciuto in tutto il mondo Per quanto mi riguarda sono molto scettica nelle Marche e quindi diciamo che vado a cercare quelle migliori tra queste rientra la Rovagnati. Ovviamente Rovagnati una marca molto nota di una grandissima azienda per la quale io non posso rispondere solo parole positive perché dà sempre non mi ha mai delusa anzi sono sempre più soddisfatta perché loro prodotti sono genuini e adatti anche i più piccoli. I prodotti Rovagnati possiamo trovarli molto facilmente in qualsiasi supermercato sia di piccole dimensioni che di grandi dimensioni o in qualsiasi ipermercato
    Qualità
  • luca862
    Buon marchio di salumi
    opinione inserita da luca862 il 20/01/2020
    Rovagnati è uno dei marchi più conosciuti che produce salumi e affini. L'azienda è stata fondata nel 1941 a Biassono e conta più di mille dipendenti. Trovo i salumi di questa marca davvero buoni, quello che preferisco è il prosciutto cotto detto "granbiscotto", ha un ottimo sapore, è abbastanza magro e la consistenza è gradevole. Pregevole il fatto che i salumi in vaschetta non navighino nel conservante come mi è capitato di vedere per altre marche, cosa davvero fastidiosa e che non mi piace. Il prezzo dei loro prodotti è accessibile, si trovano facilmente nel banco dei salumi di tutti i supermercati ed ipermercati dei vari marchi.
    Ottimi, reperibili ovunque
  • am53
    Salumi di ottima qualità.
    opinione inserita da am53 il 19/01/2020
    Rovagnati è un'azienda italiana che producie salumi.E' sicuramente un marchio rinomato e di ottima qualità. L' assortimento dei prodotti Rovagnati è vasto,produce salami,mortadella,prosciutto cotto e crudo e tanti altri tipi di salumi. I prezzi sono commisurati alla qualità,non sono bassi,ma nemmeno così alti da scoraggiarmi e a non comprare i prodotti. Ha una buona reperibilità sia di taglio fresco nelle salumerie che di prodotti già affettati e confezionati venduti nei supermercati. Il prodotto che mi piace di più di Rovagnati è il prosciutto cotto Gran Biscotto,è magro e con un ottimo sapore. Ques'azienda esiste dal 1941 ed è nata a Biassano.Si può affermare che è un'eccellenza italiana che da 70 anni farcisce i nostri panini. Spesso,quando i miei figli andavano a scuola,mettevo negli zaini un panino con il prosciutto Rovagnati da mangiare durante la ricreazione e mi sentivo sicura di aver dato una merenda salutare. Mi è capitato di comprarli anche in offerta. Naturalmente consiglio i prodotti Rovagnati e assegno il massimo delle stelline a mia disposizione.
    Salumi di ottima qualità,produzione italiana.
  • gaia1
    Marca seria
    opinione inserita da Anonimo il 19/01/2020
    Rovagnati penso proprio che sia una marca italiana seria che fa affettati veramente buoni e gustosi. Adoro, in primis, il loro prosciutto cotto che è davvero squisito, con poco grasso, tenero e gustoso. I prezzi per me sono corretti, non sono eccessivi e poi a volte trovo anche interessanti offerte che mi fanno risparmiare qualcosina. Come azienda, dal mio punto di vista, è del tutto affidabile ed anche del tutto seria. Non ho mai avuto problemi di nessun tipo con i suoi prodotti. E' un marchio reclamizzato da tanto tempo, questo ha fatto si che fosse molto famoso e pertanto è anche diffuso ovunque in Italia.
    marca che mi da fiducia, prodotti molto buoni
    proprio nessuno
    Affettati italiani e di qualità
    opinione inserita da Giovanni Manzottu il 18/01/2020
    Chi non ha mai sentito nominare questa nota azienda Italiana che produce salumi? Molto rinomata soprattutto per il prosciutto cotto Gran Biscotto, l'unico ad avere la firma stampata a fuoco sulla cotenna. Questa azienda ha sede principale a Biassono, in provincia di Monza Brianza ed è nata nei primi anni '40. Da allora produce salumi che sono tra i migliori in tutta Italia. Dopo il Gran Biscotto ha lanciato altri salumi, in particolare quelli della linea Snello che sono privi di grassi e sono più leggeri. E chi non ricorda le Panatine? Sono fatte con uno strato di prosciutto cotto e di formaggio ed il tutto viene impanato. Giudizio personale: quest'azienda è un'azienda seria e di tutto rispetto e vale veramente la pena investire nei loro prodotti.
    Marchio garantito
    A volte i loro prodotti sono un po' costosi
    L'amico del panino!
    opinione inserita da Margherita123 il 18/01/2020
    Non bisognerebbe consumare carne o comunque consumarne il meno possibile. Io ed il mio compagno ci stiamo dando da fare in questo senso, ma ammetto che nel frigorifero qualche vaschetta di affettato non manca quasi mai perché nei momenti di emergenza prepararsi un panino o un toast è veramente molto utile se si deve mangiare velocemente. Rovagnati è una marca che prendo sempre in considerazione quando devo acquistare il prosciutto cotto perché è di gran qualità. Il prezzo è onesto anche quando non è in offerta ed il gusto eccezionale. Non è un prosciutto grasso, si digerisce dunque bene, ha un sapore leggermente dolce ma non scialbo. Della Rovagnati apprezziamo molto anche la linea Snello, già comodamente divisa in vaschette da circa un etto in cui troviamo prosciutto crudo, arrosto di pollo o di tacchino. Anche in questo caso sono tutti e tre degli affettati davvero buoni! Al taglio o in vaschetta, Rovagnati è una marca che consiglio!
    assortimento, bontà, prezzo nella media
    meglio non mangiare troppa carne
  • agave
    Un brand che ultimamente affolla gli scaffali
    opinione inserita da agave il 17/01/2020
    Il brand Rovagnati, che produce salumi di tutti i tipi, un tempo nella mia zona aveva una reperibilità abbastanza modesta; oggi invece trovo i loro prodotti in ogni supermercato o poco meno. I prezzi sono nella media, talvolta risultano più convenienti grazie alle offerte scontate, del resto i salumi in vaschetta, ho notato, in generale sono uno dei prodotti più spesso reperibili con sconti. La qualità Rovagnati è medio-alta, ma con una grossa pecca: non hanno una linea biologica. A livello di affettati, in effetti, se non vado da NaturaSì non reperisco facilmente prodotti bio, ed è un peccato. Magari potrebbe pensarci proprio Rovagnati.
    Buon rapporto qualità-prezzo, ultimamente reperibilità alta
    Non producono affettati bio
  • giocobene
    Buon marchio
    opinione inserita da giocobene il 17/01/2020
    La Rovagnati é una azienda storica delle mie parti. É una zona ricca di salumifici la nostra anche se non abboamo allevamento per cui la carne non so da dove arriva. I prodotti sono comunque di buona qualitá, senza uso eccessivo di acqua o elementi aromatizzanti. Il sapore di ogni salume che ho provato é buono, in particolare é buono é il cotto Granbiscotto. Sono buoni anche i salami, il tacchino, i cubotti di pancetta e il prosciutto crudo, per la breasaola noi andiamo direttamente in valtellina. I prodotti sono buoni e valgono il ptezzo che costano Si trovano in tutti i supermercati di tutta Italia.
    Buoni prodotti
  • angela1
    opinioni.it ottimi salumi
    opinione inserita da Anonimo il 17/01/2020
    I salumi non mancano mai nel mio frigo, perché sono sempre comodi per un panino al volo, o come salvacena quando si ha poco tempo per i fornelli. E appunto proprio perché parliamo di salumi cerco sempre la qualità e rovagniati è sinonimo di qualità. Fra i salumi più utilizzati a casa mia c'è il prosciutto cotto, e rovagniati posso dire senza timore di smentita che realizza uno dei migliori prosciutti cotti...ma rovagniati non è solo soloprosiutto cotto! C'è la fesa di tacchino, il prosiutto crudo, la mortadella le tante varietà di salame e tante altre bontà. Devo dire che il rapporto qualità prezzo è davvero conveniente secondo me, proprio per la qualità offerta dal marchio rovagnati.
    tutto
  • vesponethebest
    Rovagnati marchio storico
    opinione inserita da vesponethebest il 15/01/2020
    Il marchio Rovagnati si può definire storico a tutti gli effetti, è almeno un quarto di secolo che lo conosco piuttosto bene. Detto marchio è da sempre specializzato nella produzione di salumi di ottima qualità, il fondatore si chiama Paolo Rovagnati e l'azienda di riferimento venne fondata nel 1941 in Brianza, per l'esattezza nel comune di Biassono. Inizialmente Rovagnati realizzava burro e formaggio, in seguito, a partire dagli anni 60, considerando che erano subentrati i figli, cominciò la produzione dei salumi e quindi dei prosciutti. I prodotti a marchio Rovagnati dovunque vado li trovo ed anche ad un buon prezzo, in molti casi sono pure in offerta. C'è sempre la questione delle calorie fra i principali svantaggi di un marchio di salumi, però posso senz'altro dire che Rovagnati è fra i migliori in assoluto e posso senz'altro consigliarlo a tutti, perché nel complesso mi ci trovo bene e c'è anche vasta possibilità di scelta.
    molto valido
    i salumi sono calorici