Opinione su Rowenta Clean & Steam RY735WH: Pulire i pavimenti in poco tempo

Pulire i pavimenti in poco tempo

24/05/2017

Vantaggi

aspira e pulisce in poco tempo

Svantaggi

non usare su parquet laccato, ma sul laminato si può

Ho il piacere di poter recensire la mia scopa a vapore Rowenta RY735WH di cui desidererei riportare la mia soddisfacente esperienza.
L'ho acquistata da un piccolo rivenditore ad un prezzo molto più basso da quello offerto dalle grandi catene dei centri commerciali e appena ho visto il prezzo e le caratteristiche di questa scopa ho deciso subito di comprarla.
Prezzo di acquisto in negozio 210 € e comprata perché l'ho vista altrove a 299 €.
Un bel risparmio. Quindi attenzione se vi interessa guardatevi in giro.
Dopo un periodo di utilizzo intenso posso quindi riferire le mie impressioni in merito.
Si tratta di una scopa a vapore che utilizzo per pulire i pavimenti della mia casa che sono tutti in marmo e piastrelle.
Ma non solo. Il processo di pulizia avviene in modo semplice. Questa scopa a vapore aspira anche lo sporco e lava in un unico passaggio. Non ci sarà quindi il bisogno di passare l'aspirapolvere o tirare su lo sporco prima di lavare. Solo un passaggio quindi sia per raccogliere lo sporco che per lavare.
Lo trovo davvero comodo. Non tanto leggero per la verità, posso dire che è comunque molto maneggevole e semplice da usare.
Il consumo è di 1700 W.
Mettiamo dell'acqua nel serbatoio, aspettiamo qualche minuto e iniziamo a pulire il pavimento. Il getto di vapore garantisce l'igiene e i batteri non hanno scampo. Il serbatoio dell'acqua abbisogna tuttavia di un ricambio dopo un tot di utilizzo, e cioè di cambiare il filtro dell'acqua.
Ogni tanto bisogna svuotare il contenitore dello sporco che non ha bisogno di sacchetti. Una procedura facile e veloce.
Il presente apparecchio si può inoltre anche utilizzare solo come aspirapolvere.
In dotazione dentro la scatola due stracci elasticizzati per pulire.
Igiene, pulizia e nessuna necessità di utilizzare detersivi.
Per quanto riguarda l'assistenza posso dire che mi viene garantita dalla rivendita che mi ha venduto la scopa e che effettua anche riparazioni.
Due anni di garanzia tenendo lo scontrino garantiscono una sufficiente tranquillità in fase di acquisto.
Rowenta è un ottimo marchio, il prodotto è made in China ma oramai credo che non ci sia più nulla che non venga prodotto la.
Il libretto di istruzioni è semplice, corredato solo di fotografie e senza nessuno scritto. In ogni caso le illustrazioni permettono di capire subito il metodo di funzionamento che è davvero semplice.
Basta mettersi di buona volontà e i pavimenti con questa bella scopa a vapore vengono igienizzati alla perfezione. Dotato di molle, il manico non solo è allungabile ma anche reclinabile e questo facilita la pulizia sotto i tavoli o le sedie. Non tanto sotto i letti, purtroppo la ci arriveremo solo alzando i materassi e togliendo il letto. Nel suo complesso davvero un ottima soluzione per pulire casa nostra in modo veloce con risultati soddisfacenti.

riscritto

• Praticità
  • Consumo energetico
  • Ingombro
  • Efficacia

Altre opinioni degli utenti su Rowenta Clean & Steam RY735WH

• fb-pieramanno
    opinione inserita da Piera Mannino Maurizio Manno il 15/03/2017
    Oggi vi voglio parlare della mia esperienza con la nuova scopa elettrica Clean & Steam di Rowenta!!! Non è una semplice scopa elettrica perché oltre ad aspirare pulisce ed igienizza a fondo la casa co...
    Risparmi tempo, pulizia ottimale
    Non adatta ai tappeti