1 Opinioni per Ruby Red 2 - Il segreto di Zaffiro
  • bimbabisti
    rosso rubino il secondo
    opinione inserita da Anonimo il 05/06/2020
    Anche oggi apriamo la giornata nuovamente con Ruby Red ed oggi siamo al film numero due. Ne sono tre, è una trilogia ed ho già promosso il primo, che cosa farò adesso? Questo film è uscito nel 2014 ed è stato diretto da Felix Fuchssteiner e Katharina Schöde, ed è basato sul romanzo Blue di Kerstin Gier, un film del tutto made in Germany, il suo titolo originale è in tedesco ed è Saphirblau, ma è stato modificato con Ruby Red II - Il segreto di Zaffiro. Solitamente i sequel sono sempre deludenti ed invece no, mi è piaciuto ancor di più poiché iniziano anche degli attriti e conflitti tra i protagonisti, Gwendolyn e Gideon, innamorati ma con i soliti problemi di comprensione che si creano tra coppie e che ci lascia con il punto interrogativo. I viaggi nel tempo sembrano essere sempre più complicati e Gwendolyn sempre essere ancora più intelligente di quello che sembra. Stupende anche le colonne sonore mi hanno molto colpita. Insomma domani termineremo questa trilogia fantasty e sentimentale.