Opinione su Runtastic: Indispensabile

Indispensabile

19/02/2019

Vantaggi

Intuitiva, completa

Svantaggi

---

Da qualche anno ho questa nuova passione per la corsa, così mi sono interessata a tutte quelle app n grado di monitorare la mia attività sportiva e Runtastic è sembrata la più quotata.

Ho scaricato prima la versione free, gratuita.
L'approccio mi è parso intuitivo: basta premere start e l'app si attiva fino a che non viene interrotta manualmente.
Si possono impostare varie tipologie di attività: corsa, bici, nuoto, ballo... c'è un po' di tutto, anche se non ho avuto occasione di provare molte attività.

La versione gratuita garantisce:
-La mappa delle sessioni in tempo reale (Tramite GPS) e monitoraggio di tempo, distanza e velocità
-Diario delle attività svolte
-Grafici in tempo reale
-Analisi delle prestazioni
-Riproduzione musicale
- Impostazione degli obiettivi personali
-Condivisione sui social di sessioni e risultati personali
-Piani di allenamento per obiettivi specifici (dimagrimento, maratona, corsa di 10 km ecc)

Dopo aver utilizzato la versione base per un po' ho acquistato per 4,99€ quella PRO (ma se siete fortunati riuscite a ottenerla gratis nei giorni in cui ce n'è l'opportunità)

La versione PRO, oltre a offrire tutti i servizi di quella gratuita, garantisce anche:
La versione Pro offre invece:
-Assistenza vocale durante le sessioni (per esempio segnala ogni km percorso restituendone dati sulla durata, il ritmo medio e la velocità)
-Live tracking
-Se si vuole, consente gli incitamenti degli amici, che possono interagire in tempo reale
-Cardiofrequenzimetro
-Tabella dei tempi parziali delle varie sessioni
-Fotografie durante le sessioni
-Meteo e temperatura dei luoghi dell’allenamento

Ovviamente l'app funziona su vari sistemi operativi, ma perchè funzioni è importante che ci sia segnale, o il GPS vi perderà di vista.

Io uso Runtastic per tutte le mie sessioni sportive, non ho mai avuto alcun problema: mai interruzioni lungo il percorso, mai sbavature sui km o le mappe: è tutto corrispondente (ho letto di qualcuno che sostiene il contrario, temo dipenda dal segnale debole)

billkisha

• funzionalità
  • Utilità
  • occupazione memoria
  • difficoltà utilizzo

Altre opinioni degli utenti su Runtastic

• magomatteo
    opinione inserita da magomatteo il 26/09/2019
    Uso Runtastic da tanti anni ma da un paio di versioni il conteggio dei kilometri è completamente inesatto, se poi ci si ferma senza aver attivato la messa in pausa automatica lui continua ad andare av...
    tante funzioni tra cui la possibilità di coinvolgere gli amici che da casa ti possono incitare mettendo like su facebook
    la poca precisione su un prodotto che ti deve dire appunto quanto hai percorso e quante calorie hai bruciato
  • franciui
    opinione inserita da franciui il 27/03/2019
    Corro per hobby un paio di volte a settimana e da quando ho l'applicazione di Runstatic non riesco più senza. Trovo sia una delle migliori app gratuite per fare jogging: è preciso nel segnare il perco...
    ottima e completa
    nulla
  • thomas
    opinione inserita da thomas il 26/08/2018
    Da sportivo quale sono non potevo non ascrivere la mia personale recensione su Runtastic. Amo correre senza se ne ma, però mi mancava qualcosa, volevo un app che monitorasse i miei spostamenti, i miei...
    ideale per lo sport
    opinione inserita da Roberta Mandreoli il 13/05/2018
    Orrenda!!!!! sono mesi che lo uso pensando fosse affidabile e migliorandomi ogni volta per ottenere dei risultati tutto basato su Rumastic, oggi ho misurato il percorso in automobile perché qualche mi...
    Tutti
    opinione inserita da Anonimo il 29/01/2018
    Una delle app più sviluppate e aggiornate per quanto riguarda la corsa e Runtastic, si tratta di un'applicazione disponibile per tutti i device di ultima generazione che permette di tenere monitorata ...
    aiuta a monitorare i dati della corsa