Opinione su Saal Digital Fotoquadro: Recensione fotoquadro Saal Digital

Recensione fotoquadro Saal Digital

24/02/2018

Vantaggi

rapporto qualità/prezzo

Svantaggi

Grazie ad un’offerta ho avuto modo di provare il servizio di stampa on-line di Saal Digital, nello specifico un fotoquadro.

Sul sito sono disponibili diverse superfici di stampa (Alluminio-Dibond, Metacrilato, Alluminio-Dibond Butlerfinish, Pannello PVC, GalleryPrint) e per ciascuna vengono elencate le caratteristiche, i formati disponibili e i relativi prezzi.
Avendo la necessità di decorare una parete ancora spoglia avevo bisogno di un quadro piuttosto grande, così la mia scelta è caduta su un pannello in PVC nel formato 80x60 cm.

Il meccanismo che permette di personalizzare il proprio ordine tramite il sito è estremamente veloce ed intuitivo.
Una volta deciso il materiale su cui stampare si sceglie in che modo caricare la foto ed impostare il fotoquadro: è possibile scaricare il software apposito (disponibile sia per Windows che per Mac), oppure procedere tramite il negozio on-line: nel mio caso ho scelto quest’ultima opzione, selezionando poi il formato (80x60), lo spessore (5 mm), la sospensione (nel mio caso nessuna, ma sono presenti anche il fissaggio standard, oppure con distanziali) e l’orientamento.
Si procede quindi a caricare la foto dal proprio computer, oppure da un servizio on-line come Dropbox, Instagram, ecc.
Arrivati al momento dell’ordine vero e proprio, dopo avere inserito i dati di spedizione, è possibile scegliere tra diverse opzioni di pagamento, tra cui PayPal.

Spedizione e consegna avvengono tramite corriere DHL. I tempi sono discreti, considerando che la spedizione viene effettuata dalla Germania: il mio ordine è stato fatto il 6 febbraio e il fotoquadro mi è stato consegnato dal corriere il 19.
L’imballaggio è davvero ottimo: oltre a una scatola di cartone esterna sono presenti un cartone spesso e una pellicola morbida a protezione del quadro, che quindi arriva senza avere subito danni anche nei punti più delicati come gli angoli.

La qualità della stampa è di buon livello: colori e risoluzione della foto sono fedeli all’originale, i dettagli ben definiti anche nelle zone più scure e il materiale è resistente, ma leggero (1,3 Kg).
Il fotoquadro è sufficientemente opaco da non presentare fastidiosi riflessi, salvo ovviamente non essere esposto direttamente di fronte ad una fonte di luce. In questo caso sono presenti su Saal Digital materiali di stampa più adatti, quindi il mio consiglio è di considerare dove lo si vuole appendere prima di scegliere il materiale sul quale si vuole stampare la foto.

In conclusione il fotoquadro ha perfettamente soddisfatto le mie aspettative e penso di rivolgermi ancora a Saal Digital quando vorrò stampare nuove foto, in quanto il rapporto qualità/prezzo è ottimo.

m12

Altre opinioni degli utenti su Saal Digital Fotoquadro

• fb-10219508011280774
    opinione inserita da Sabrina Pignataro il 08/07/2019
    Amo moltissimo le fotografie, amo immortalare un determinato istante, e poterlo ammirare nel tempo, rivivendo ricordi ed emozioni ad esso legati. Ci sono istanti, scatti di quell'istante, che amo vive...
    Facilità nell'utilizzo del software per caricare il file da stampare, vasta scelta per personalizzare il proprio prodotto finito, rapidità nella consegna
    Nessuno per me
  • dennis
    opinione inserita da Anonimo il 06/07/2018
    Grazie a Saal Digital ho scoperto un’altra faccia della fotografia, i miei momenti più belli, quelli unici, come ad esempio il matrimonio, l’ho voluto riscoprire regalando a mia moglie un foto quadro....
    software gratis semplice per creare foto personalizzate
  • giulia1982
    opinione inserita da giulia1982 il 12/03/2018
    Ho avuto il piacere di provare per la prima volta il servizio Sala Digital qualche settimana fa. Dovevo creare un fotolibro per i miei genitori con i momenti più belli trascorsi insieme. Tra varie ric...
    Efficiente, Professionale, Ottima qulità
    non ci sono diffetti di nessun genere
  • theladydark
    opinione inserita da theladydark il 22/02/2018
    Ho avuto la fortuna di poter partecipare ad un’iniziativa di Saal Digital che mi ha offerto 50€ di sconto sull’ordine di un fotoquadro in cambio di una recensione del prodotto…ed ora che ho ricevuto i...
    qualità ottima, servizio clienti preciso e veloce
    leggermente più costoso di altri siti del settore
  • raffaellab91
    opinione inserita da raffaellab91 il 20/11/2017
    Mi è stato regalato questo fotoquadro digitale da un carissimo amico di mio marito e a dir la verità lo particolarmente apprezzato perchè si abbina perfettamente allo stile del mio arredamento del mio...
    bello