Opinione su Saeco Picobaristo Macchina Espresso Super Automatico: Il caffe del bar ottenuto comodamente a casa

Il caffe del bar ottenuto comodamente a casa

27/11/2015

Vantaggi

Facilità Di Utilizzo, Molteplicità Di Funzioni Disponibili, Estrema Semplicità Nella Pulitura.

Svantaggi

Leggermente Ingombrante, Peso Che Non Permette Un Facile Spostamento

Avevo già provato diverse macchinette da caffè con cialde e capsule, anzi qualcuna anche da caricare direttamente con la miscela, ma il risultato non è stato mai ottimale. Il fattore che mi portava a non provare un nuovo prodotto di questo genere era la spesa eccessiva da sostenere.
In ogni caso mi imbatto in questa macchinetta da caffè della Saeco. Già la marca inizia a garbarmi: è un sinonimo di garanzia. L'aspetto di impatto è serioso essendo in acciaio con bordature in nero. La cosa sorprendente è la varietà di funzioni disponibili che ne fanno molto di più di una semplice macchinetta da caffè. Quest'ultimo può essere gustato in diversi modi: espresso, espresso lungo, con aroma forte. Disponibilità anche di diverse funzioni per ottenere un latte macchiato o un cappuccino a seconda delle preferenze. In dotazione c'è una praticissima caraffa per il latte che all'occorrenza può anche essere lavata in lavastoviglie: ecco questo è un ulteriore aspetto da non sottovalutare e cioè la semplicità nel lavaggio. Ho trovato decisamente capiente la tanica per l'acqua che sfiora i due litri di capienza. Si riscalda rapidamente ed in pochi minuti si ottiene una vera e propria crema di caffè. Credo che sia davvero impareggiabile.

mario64

• Praticità
  • Consumo energetico
  • Ingombro
  • Efficacia

Altre opinioni degli utenti su Saeco Picobaristo Macchina Espresso Super Automatico

• littlestar
    opinione inserita da littlestar il 08/08/2017
    Il caffè mi piace troppo, è una bevanda che consumo molto spesso in una sola giornata. Con la macchina Saeco Picobaristo Espresso super automatico, preparo il caffè in pochissimi istanti ed il risulta...
    Comodissima per caffè e cappuccini
    Occupa un po' troppo spazio
  • homosapienz
    opinione inserita da Lollo il 24/11/2015
    Se si è amanti del caffè e non si vuole andare sempre al bar per poterne bere uno, la macchinetta Saeco è perfetta per soddisfare il desiderio di gustare il caffè, proprio come al bar, a casa nostra. ...
    Può Preparare I Caffè Proprio Come Al Bar, Ma Anche Cappuccini E Latte Macchiati
    La Macchinetta Non Si Può Smontare Interamente Per Una Pulizia Più Approfondita.