• divertimento
1 Opinioni per Safaripark
  • puppimichela
    Safaripark pombia
    opinione inserita da puppimichela il 11/08/2015
    Io e il mio fidanzato, ogni anno andiamo in qualche parco a vedere gli animali e, per mantenere la tradizione, ho deciso di regalargli una gita in questo safari visto che è vicino casa nostra e non l'avevamo mai visto. Ho trovato i biglietti scontati su Groupon a 7,90 € a testa anziché 20. Dunque, all'ingresso vi è un grande parcheggio sulla sinistra: si può scegliere in partenza se cominciare con il giro a piedi o quello tra gli animali liberi. Per fare quest'ultimo si può utilizzare la propria auto oppure pagare 2,00 € e farlo con un trenino del parco. La cosa negativa di questo è che va piuttosto veloce, perciò le foto verrebbero male. Decidiamo così di usare la macchina e il giretto dura circa 1 oretta. Ho poi trovato un momento in cui dentro vi era poca gente, perciò ho avuto tutta la calma per fare foto e lasciar passare gli struzzi che sono abbastanza invadenti e si piazzano in mezzo alla strada non dando la possibilità di un sorpasso! Gli animali, anche qui, sono decisamente troppo storditi, tanto che si passa affianco a 5 leoni e nessuno di loro riesce nemmeno a guardarti. Ovviamente vicino a loro c'è un Ranger pronto a intervenire in caso qualcuno "per sbaglio" si svegliasse.... La parte a piedi invece mi ha deluso parecchio. Il rettilario è piuttosto povero, cos' come l'acquario in cui ci sono gli stessi pesci anche in più vasche. Ci sono delle giostre, dei negozietti di souvenir, punti ristoro e qualche gabbia in giro con pappagalli colorati. La cosa carina sono gli spettacoli che l'animazione fa apposta per i clienti come quello dei rapaci o quello dei cavalli. Tutto sommato è stata una bella giornata, ma per 20 euro non lo farei..
    Animali, Spettacolo Rapaci
    Troppo Caro Per Ciò Che Offre