• sicurezza
1 Opinioni per SAFESEA SPF30 PROTEZIONE ALTA SOLE E MEDUSE SPRAY 100ML
  • sheffield18
    Contro sole e meduse
    opinione inserita da sheffield18 il 05/08/2020
    Desiderio di vacanza, desiderio di sole, di spiaggia e di mare, quest'anno in modo particolare a causa dl lockdown e del covid, ma nell'euforia del momento, non bisogna dimenticare due pericoli presenti nel nostro viaggio, o meglio pensando a lavarsi sempre le mani, a stare lontani per distanziamento sociale, si potrebbe finire col sottovalutare o trascurare la possibilità di scottature col sole a temperature magari di 35° e oltre e la possibilità di morsicature di meduse. Di solito ci si ricorda di mettere in valigia una pomata da mettere dopo una morsicatura e un'altra per eventuali irritazioni della pelle, ma cercando in internet, ho scoperto che esistono anche diversi prodotti che PREVENGONO il problema e in particolare, ho acquistato il SafeSea SPF30 Protezione Alta Sole e Meduse Spray da 100 millilitri del marchio SafeSea: si tratta di un flaconcino bianco contenuto in uno scatolino e su entrambi trovo scritto: -crema solare ecofriendly -spray ad alta protezione (30) solare -molto resistente all'acqua. In pratica, arrivati in spiaggia si usa lo spray come una comune crema protettiva antisolare e nello stesso tempo facendo il bagno siamo ricoperti di una sostanza che respinge le meduse. Il prezzo è sui 16 € (o anche meno) e il reperimento è sia nelle farmacie, ma anche online su Amazon o sui siti ai prodotti medici. Le caratteristiche di questo particolare spray sono le seguenti: -rispetta l'ambiente ed è molto resistente all'acqua, fino ad 80 minuti (come hanno dimostrato i test clinici), -è fortemente protettivo contro le meduse perchè la sua presenza impedisce la stimolazione dei loro tentacoli , -è ugualmente protettivo contro i raggi UVB/ UVA impedendo alle radiazioni solari di provocare danni e creando un filtro fisico, chimico e biologico, Consigliato: meglio prevenire che curare!
    prevenire scottature e morsicature di meduse