• posizione
1 Opinioni per Sagrada Familia - Barcellona
  • vitocatozzo
    Il simbolo di Barcellona
    opinione inserita da vitocatozzo il 03/04/2016
    Il simbolo di Barcellona è da identificarsi nella Sagrada Familia, luogo di culto veramente famoso in tutto il mondo. Il primo sito d'interesse che abbiamo visitato nel viaggio di istruzione nel 2001, mi ha impressionato molto positivamente, considerando che è opera del grandioso Gaudì. Si può definire l'eterna incompiuta, in quanto non è mai stata completata da questo artista, ma vederla da fuori per me è stata una sensazione unica, stesso discorso poi per l'interno, che è veramente grandioso, con opere d'arte pregevoli. Una chiesa imponente che ricorda molto le cattedrali risalenti al medioevo, visto e considerato che Gaudì vi ha lavorato nel periodo che va dal 1883 sino al 1915, poi proseguì i lavori gratuitamente a causa dell'interruzione dei finanziamenti, sino alla sua morte avvenuta al 1926. Le torri sono spettacolari e raffigurano vari episodi inerenti alle vicende di Cristo, dalla natività sino alla morte. Un'opera che è d'obbligo visitare se ci si reca a Barcellona, a me è piaciuta molto e ve la consiglio.
    ottimo sito d'interesse