• ambiente
venerdì: 12:00 - 15:00
sabato: 12:00 - 15:00
1 Opinioni per Ristorante Salsamenteria Il Tagliere a Cortemaggiore
  • manu812017
    Il Tagliere - il cibo è buono ma la cortesia meno!
    opinione inserita da manu812017 il 22/06/2017

Visitato dall'utente a luglio 2016

Il tagliere è un ristorante di Cortemaggiore dove vengono servite specialità piacentine abbondanti e saporite. Gli antipasti comprendono scelte di salumi, salsine, formaggi, polenta. I primi sono quelli tipici piacentini: pisarei, gnocchi al gorgonzola o funghi, tagliatelle, anolini in brodo. I secondi non li servono. I dolci sono fatti in casa. La cucina è obiettivamente buona per chi ama quel genere - anche se a mio avviso risulta un po' pesante. Il menù tuttavia ha poca scelta e da anni e anni viene sempre ripetuto lo stesso menù, non ci sono varietà stagionali o cose simili. La cortesia inoltre trovo che negli ultimi tempi sia peggiorata: andammo una sera da loro a cena con dei nostri amici, avevamo chiamato un'ora prima chiedendo se c'era posto. Ci risposero che c'era posto alle 20, ma che per le 21 avevano una prenotazione e che quindi avremmo dovuto liberare il tavolo. Accettammo, pensando che tanto il tempo ci sarebbe bastato per cenare. Arrivammo e arrivati al dolce, (orario 20.45) fuori arrivò nel frattempo il gruppo che aveva prenotato per le 21. Ci hanno fatto alzare da tavola dicendoci che dovevamo liberare subito il tavolo, che era arrivato il gruppo delle 21 e che se volevamo potevamo mangiare il dolce in piedi al banco del bar. Ci sono rimasta davvero male e trovo sia stata una scortesia notevole. Il loro tavolo per le nove sarebbe comunque stato libero, come da accordi e non era necessario buttarci praticamente fuori! Mai più, hanno perso un cliente!