• grafica
1 Opinioni per Salt and Sanctuary
  • pipolo
    L'action a scorrimento laterale alla Dark Souls
    opinione inserita da pipolo il 21/12/2016
    Salt and Sanctuary è un RPG-action a scorrimento laterale. Fin da subito mi ha colpito lo stile grafico, un 2D rozzo che trae moltissima ispirazione dall'ormai famosissimo Dark Souls della From Software, quindi atmosfera dark e cupa, che io personalmente adoro. Ma sebbene anche il gameplay sia molto ispirato alla serie dei Souls (per dirne una, hanno sostituito i falò con dei santuari, ma è praticamente la stessa cosa), si notano subito grosse differenze. Il gioco è molto frenetico, ma anche ragionato, diciamo che hanno trovato il giusto equilibrio. Non l'ho trovato estremamente facile, ma neanche troppo difficile e, nonostante all'inizio bisogna scegliere una delle tante classi disponibili, il sistema di crescita del personaggio permette di svilupparlo come meglio si crede. Si tratta infatti di una specie di grafo in cui poter scegliere la direzione preferita, con relativi bonus e abilità, e io personalmente adoro questo tipo di sistema. Per quanto riguarda la trama e il "lore", anche se non si arriva ai livelli di Dark Souls mi sono piaciuti comunque moltissimo. Per finirlo ci ho messo poco meno di una ventina d'ore, ma ci sono un sacco di posti da esplorare e modi nuovi di giocarlo. Unica pecca, il prezzo. Forse un po' altino per un gioco di questo genere, ma su Steam si trova spesso scontato. Consigliato a chi ha ama la serie dei Souls e anche a chi piacciono i giochi action a scorrimento orizzontale.
    Bella atmosfera, buon gameplay
    Prezzo un po' alto per un gioco di questo tipo