Opinione su Salvatore Sirigu: Un buon portiere italiano

Un buon portiere italiano

18/01/2016

Vantaggi

buona presa, spettacolare, buon portiere

Svantaggi

a volte svagato

Sirigu è un buon portiere, attualmente non gioca nel suo club il Psg ma ciò non toglie che sia molto bravo e dia sicurezza ai difensori che gli giocano dinnanzi.
In Nazionale è, da ormai parecchi anni, il vice di Buffon segno che i vari Commisari Tecnici hanno riposto in lui grande fiducia.
Come portiere è abbastanza spettacolare, abile nelle prese e buono anche nelle uscite.
Ha un buon carisma che gli ha permesso di imporsi in una squadra ricca di fenomeni come e' , appunto, il Psg.
Purtroppo quest' anno gli è stato preferito Trapp che, a mio modesto parere, non gli è affatto superiore e questo protrebbe far si che Sirigu torni a giocare nel nostro campionato; io lo spero vivamente perchè lo apprezzo tanto e lo vorrei vedere titolare in qualche club top italiano.
L' unico difetto che trovo in lui, ma è migliorabile, riguarda la concentrazione. Infatti ogni tanto mi da l' idea di essere un po' svagato specie nelle fasi di partita in cui non è molto impegnato però, giocando con Buffon, potrà sopperire a questo aspetto.

fb-francacira

• tattica

Altre opinioni degli utenti su Salvatore Sirigu

• briciola
    opinione inserita da briciola il 05/02/2016
    Sirigu è un buon portiere, purtroppo ha perso i gradi da titolare nel Psg ma, per me, rimane uno dei migliori portieri italiani ed europei. Lo ritengo molto affidabile, è sicuro nelle uscite ed anche ...
    sicuro e affidabile
    Ha perso il posto al Psg
    opinione inserita da Anonimo il 28/01/2016
    Sirigu è un portiere di buon livello del Paris Saint-Germain. In Nazionale viene convocato, ininterrottamente, da parecchie stagioni e ricopre il ruolo di vice Buffon. Come portiere è dotato di un buo...
    efficace, buona presa
    deve maturare ancora
  • fb-edoardoderosa
    opinione inserita da Edoardo de Rosa il 15/01/2016
    Salvatore Sirigu è da cinque stagioni il portiere del Paris Saint-Germain. Affermatosi nel Palermo, ha visto schiudersi le porte della Nazionale e del calcio internazionale. Fisicamente dotato, ha un ...
    Ottimo e grande affidabilità
    Troppa panchina in Nazionale e ora anche nel suo club