Opinione su Samsung 32" J5200 5 Series Smart TV LED: La prima tv "piatta" della famiglia...

La prima tv "piatta" della famiglia...

20/03/2018

Vantaggi

Varie funzionalità e tecnologie, schermo luminoso e di qualità, prezzo onesto

Svantaggi

SmartView incompatibile, audio scarso; uscita audio ottica, crash/malfunzionamenti

Questa è la prima tv piatta di famiglia, comprata a 300 Euro circa, qualche anno fa.

E' con i LED e ha 32 pollici, un prodotto Samsung entry level, tenendo conto che è una smart tv.

Sul retro della tv sono presenti due buchini per permettere la sua eventuale affissione. Comunque nella scatola erano
inclusi le "gambe e piedi" per tenerla nel metodo classico.
Essendo la prima tv di questo tipo che abbiamo, siamo stati sorpresi dalla grandezza delle immagini, e ogni tanto con video scaricati in HD, anche della sua risoluzione.

Per la nostra modesta stanza (cucina / soggiorno) è risultava più che adeguata per la visione.
L'audio degli altoparlanti è scarso, molti medio alti/acuti, (e non si parla di alti audiofili): direi che gli altoparlanti del
vecchio televisore a tubo catodico avevano un suono molto più pieno. Sembrano fatte apposta per spender in casse/impianti audio... Ma un'altra pecca è l'assenza dell'uscita cuffie, mentre è presente solo l'uscita ottica, che è comunque macchinosa da sfruttare.

Rispetto al pc portatile, la tv prende meno segnale wifi, perciò l'abbiamo collegata direttamente al cavo adsl.

Non è un modello supportato dal comodo software per visualizzare e registrare la tv sul PC, ovvero SmartView.

Utilizzando qualche volta delle APP e la navigazione web, devo dire che è abbastanza lenta nel farlo, fa spazientire...

Rispetto al nostro precedente dispositivo, questo televisore ha il vantaggio di supportare molti più formati video, perciò facilmente compatibili.

Ho provato con soddisfazione il cavo hdmi per collegare lo schermo del pc alla tv smart. Bello, di rado, per far vedere in grande cose dal pc...

Una cosa nuova per me molto utile è il "Cast nel dispositivo", dove, con la rete attiva, si possono "inviare" uno o più file multimediali dal PC alla tv. Questo lo trovo molto comodo per mostrare in famiglia brevi contenuti, divertenti o istruttivi.

Essendo il primo televisore LED di famiglia non posso confrontarlo con altre smart tv.
Non è un prodotto straordinario in termini di velocità, presenta talvolta crash, malfunzionamenti generali e rallentamenti...
Tutto sommato era un prezzo comunque modesto per una Smart Tv... Gli posso dare 3 stelle.

locusta91

• qualità audio

Altre opinioni degli utenti su Samsung 32" J5200 5 Series Smart TV LED

• roby07
    opinione inserita da roby07 il 11/10/2019
    Abbiamo acquistato questa Smart TV della Samsung circa un anno fa, poco più, e ne siamo rimasti soddisfatti in pieno. Premetto che l'abbiamo presa in promozione quindi al costo del 32" noi abbiamo acq...
    ottima qualità suono e immagini,full HD eccellente, intuitiva, facile da connettere a internet e a consolle di gioco
    nessuno solo un po' complicato fissarla al muro da soli, servono 2 persone.