• Design
  • Funzionalità
  • Praticità
1 Opinioni per SAMSUNG GALAXY ACTIVE 2
  • vaxdix1982
    Un gioiellino da tenere sempre con sé
    opinione inserita da vaxdix1982 il 02/02/2021
    Da poco più di un mese ormai posseggo questo smartwatch marca Samsung, modello Galaxy Active 2. Essendo assidua camminatrice e praticando escursioni, tempo fa comprai uno smartband per tenere sotto controllo i dati registrati durante tali attività. Dopo alcuni mesi che utilizzavo questo dispositivo, ho deciso di passare a un prodotto ben più serio, e per Natale mi sono regalata il Samsung Galaxy Active 2. Dal punto di vista delle funzionalità in materia di attività sportiva, sono molto soddisfatta. Lo uso solamente per le camminate, escursioni e tapis roulant, ma devo dire che i dati sono veritieri. E' comunque programmato per tantissimi sport e a volte lo utilizzo anche per fare i pesetti con le braccia. Ha il gps integrato, molto utile per tracciare i percorsi. Collegato all'ottima app Samsung Health, consente di visionare i percorsi fatti e, di ogni percorso, controllare i dati (velocità, ritmo frequenza cardiaca, altitudine, etc.). Molto utile anche il controllo della frequenza cardiaca mentre ci si allena: vengono indicate le varie zone raggiunte per regolarsi di conseguenza onde evitare infortuni. Durante l'allenamento si può regolare la musica sul telefonino in quanto ha un lettore musicale...oppure, è possibile collegarlo agli auricolari e ascoltare musica direttamente dallo smartwatch senza portarsi dietro lo smartphone. Quanto ad altri aspetti, è possibile effettuare e rispondere alle telefonate, inviare sms, leggere e rispondere a messaggi su Whatsapp e altre app. Ha uno store ove si possono scaricare numerose app. Per esempio, molto utile è un'app dal nome "Navigation Pro" che permette di utilizzare Google Maps sull'orologio. Molto carina anche la possibilità di scattare foto da remoto potendo vedere sul quadrante le inquadrature. Non manca il calendario con i promemoria, la misurazione dello stress, la sveglia, il meteo, i vari obiettivi giornalieri da raggiungere. Manca solo la misurazione dell'ossigenazione del sangue, ma nel mio caso non è una grave mancanza. A livello estetico nulla da dire. E' molto elegante e il cinturino si può cambiare. E' inoltre possibile cambiare il quadrante dall'app: ci sono tantissimi quadranti sia gratis sia a pagamento. Unica pecca è la batteria. Usandolo tutti i giorni in allenamento per un'oretta al giorno e tenendolo tutto il giorno (con le notifiche attivate), non dura più di tre giorni. Senza allenamento, può durare anche 4-5 giorni.
    Funzionale per la vita di tutti i giorni
    La batteria