Opinione su Samsung Galaxy S4 GT i9500: Stra bello

Stra bello

24/02/2015

Vantaggi

Display, Foto Ottime, Audio, Molte Caratteristiche

Svantaggi

Durata Batteria

Con il Galaxy S4 la Samsung si è veramente superata!
Anche stavolta è riuscita a tirare fuori un ottimo smartphone di dimensioni pari a 136.6 x 69.8 x 7.9 ed un peso di appena 130 grammi: in poche parole la perfezione!
Lo schermo da 5 pollici sembra essere ancora più grande in quanto la cornice è stata ridotta al minimo. Inoltre, oltre a presentare dei colori nitidi e una visuale perfetta anche su diverse angolazioni, è Full HD e, sopratutto, di tipo Super Amoled.
A differenza dei suoi precedenti è stato migliorato il tasto Home che stavolta è di tipo meccanico e sono stati messi anche due pulsanti a sfioramento.
Sempre esteticamente notiamo che l' accensione è a destra, il volume a sinistra, il connettore microusb nel bordo inferiore e il jack audio, di 3.5 mm, si trova nella parte superiore.
L' audio è di potenza pari a 70 dB ed è motivo in più di acquisto. Inoltre, nella confezione originale, troviamo anche gli auricolari in - ear che consentono un' ottima riproduzione delle frequenze medio basse e basse.
La fotocamera pure è una delle migliori (anche se messa in paragone con altri smartphone risulta avere delle imprecisioni). La massima risoluzione degli scatti è di 4208 x 3144.
Inoltre si possono scegliere differenti colori, più modalità e soprattutto la funzione che permette di scattare cinque immagini e di scegliere la migliore.
Tra le caratteristiche che lo distinguono dagli altri troviamo di certo la sensibilità dello schermo che, aumentata al massimo, ci permette di utilizzare il nostro smartphone anche con i guanti (il che è veramente ottimo!).
Possiede anche altre due funzioni spettacolari ma che ancora devono essere elaborate per bene: si potrebbe utilizzare anche senza toccarlo (ma avvicinandosi di molto al sensore) e con gli occhi (anche se c' è ancora bisogno di particolari condizioni di luminosità).
L' autonomia è di otto ore e, in confronto con altri prodotti di altre marche, non è di certo una tra le migliori.
In conclusione posso consigliarlo e sottolineare il fatto che vi sono bellissime funzioni ma che ancora bisogna fare qualche passo in più.

eleale

• design
  • Prestazioni
  • memoria
  • fotocamera

Altre opinioni degli utenti su Samsung Galaxy S4 GT i9500

• clio55
    opinione inserita da Anonimo il 06/07/2019
    Bei tempi quando avevo questo smartphone. Infatti era semplicissimo da usare ed ora, di ciò, se ne avvantaggia mia madre a cui l'ho passato quando ho deciso di cambiare marca e modello. Le cose che pi...
    mi ci sono trovata bene come estetica, foto e stabilità
  • matteoz87
    opinione inserita da matteoz87 il 09/02/2018
    Ho avuto questo Smartphone Galaxy S4 per molto tempo e mi sono trovato bene. Innanzitutto il sistema operativo Android installato è molto veloce, affidabile. e permette di effettuare le varie operazio...
    rapporto qualità prezzo
    forse lo schermo piccino
    opinione inserita da Rosalia Colella il 30/06/2017
    Gioiellino della tecnologia moderna, fatto ad hoc per chi si accontenta. Ha un display di modiche dimensioni; funge da macchina fotografica, utile per foto occasionali, cosa quest'ultima utile per chi...
    alcuni
  • nastro26
    opinione inserita da nastro26 il 12/04/2017
    Ho provato il samsung galaxy s4 quando era la punta di diamante della casa Samsung e non nascondo di essermi presto pentita dell'acquisto. Ad oggi il cellulare, dopo quasi quattro anni, è perfettament...
    Ottime le prestazioni e le foto.
    Materiali piuttosto scadenti per quello che riguarda le parti in plastica.
  • galaxy93
    opinione inserita da galaxy93 il 30/03/2017
    Ho utilizzato per quasi 6 mesi questo telefono prodotto dalla Samsung e devo dire che tra tutti gli altri che poi sono usciti e che io ho posseduto è stato uno dei migliori ed ora vi spiego anche il p...
    Ha tante funzioni comode ed è molto veloce
    La batteria non dura molto.