Opinione su Samsung Monitor 22 pollici Modello F350: Ottimo Monitor Samsung

Ottimo Monitor Samsung

04/05/2018

Vantaggi

Notevole risparmio energetico ed ottimo rapporto qualità/prezzo

Svantaggi

Da non applicare al muro

Samsung è il noto marchio dell’azienda sudcoreana con sede a Seul, la più apprezzata da molte persone ed anche dalla sottoscritta.

Infatti circa un anno fa su Amazon al prezzo di Euro 105,00 acquistai il Monitor Samsung 22 pollici modello F350 che mi è giunto dentro ad una scatola di cartone perfettamente in ordine e ben sigillata. Quando ho aperto la scatola dentro oltre ovviamente al monitor ho trovato la base, formata da due pezzi, l’alimentatore esterno AC/DC con cavi adeguatamente lunghi e un cavo VGA nonchè il manuale per le istruzioni.

Il monitor è dato da un pannello ultrasottile con spessore pari a 10mm facilmente trasportabile soprattutto per tutti coloro che si trovano nelle necessità di portarsi dietro il monitor. La base, di due pezzi, è circolare mentre il retro è caratterizzato da un design pulito ed innovativo.

Inoltre dispone della Modalità Eye Saver che abbassa drasticamente il contrasto dello schermo riducendo le emissioni di luce blu e dunque l’affaticamento degli occhi assicurando un’esperienza visiva più confortevole mentre la tecnologia Flicker Free riduce lo sfarfallio consentendo di lavorare o di giocare più a lungo con il massimo comfort alle quali si aggiunge la tecnologia eco-saving che regola automaticamente la luminosità dello schermo riducendo il consumo energetico del 10%.

Monitor, dunque, dotato di una linea sottile che slancia ugualmente bellissime figure grazie a degli ottimi angoli di visione e dai colori che non affaticano gli occh e dispone di un attacco per ganci a muro con 4 viti, una soluzione che però non mi sento di consigliare nonostante l’esiguo peso ed il poco ingombro offerto dal monitor perché nell’insieme penso che il materiale fornito sia estremamente debole.

L’apprezzamento maggiore viene fornito, comunque, da un notevole risparmio energetico e da un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Consigliato.

• prestazioni
  • connettività

Altre opinioni degli utenti su Samsung Monitor 22 pollici Modello F350

opinione inserita da Gzim Bardosana il 19/12/2018
    ottimo monitor pc unica pecca che non è 4k comunque ottima la risoluzione 1920 x 1080 anche se al giorno d'oggi si doveva avere già il 4k a un prezzo ridotto ma per chi dovesse usarlo per pc non spazi...
    molti tra qui led
    4k non c'è