• rapporto qualità/prezzo
  • materiali
  • compatibilità
4 Opinioni per Samsung SE-218 (masterizzatore)
  • luca862
    Buon masterizzatore
    opinione inserita da luca862 il 05/05/2020
    Il Samsung SE-218 è un masterizzatore esterno per computer. dal design compatto e leggero. È compatibile con i sistemi operativi Windows e Mac OS, nonché i tablet con sistema operativo Android. Questo masterizzatore è ideale per i nuovi laptop che non sempre hanno di serie questo accessorio, così se avete vecchi CD o DVD con foto o altro da recuperare questo è l'accessorio perfetto. Il prezzo è davvero contenuto e funziona egregiamente, io l'ho reso proprio perché il mio portatile manca di masterizzatore e ne avevo necessità per installare alcuni programmi originali sul nuovo dispositivo. Inoltre Samsung è un'ottima marca.
    Ottimo, economico
  • militralian
    Se lo trovate prendetelo
    opinione inserita da militralian il 12/11/2019
    Ottimo prodotto che sopperisce alla mancanza dei lettori/masterizzatori in alcuni portatili e mini pc. La periferica è plug and play quindi una volta inserito il cavo usb verrà riconosciuto automaticamente. E' presente all'interno anche un dvd con la guida digitale, un software per la masterizzazione e i driver per windows meno recenti. Esteticamente è veramente bello, molto leggero, piccolo quindi di facile trasporto. Il prezzo oscilla dai 20€ ai 40/50€. Preso su Amazon a poco più di 20€ è veramente un affare.Purtroppo essendo un prodotto di qualche anno fà difficilmente lo si trova in rete ma se cercate bene lo troverete. Consigliato :)
    Leggero, pratico
    Difficile da reperire.
  • iceblu
    Un semplice masterizzatore
    opinione inserita da iceblu il 01/11/2019
    Dopo aver ricevuto in regalo un mini PC ho deciso di collegarci diverse periferiche come un mouse, tastiera e monitor ma mi mancava un supporto per leggere i DVD e CD. Ho deciso di acquistare un masterizzatore, in particolare ho trovato in offerta questo della Samsung sottile e bello esteticamente a meno di 20 euro su Amazon. Ovviamente il collegamento avviene tramite porta USB, nel mio caso 3.0 più veloce, nonostante è compatibile fino a Windows 8, non ho avuto problemi con il riconoscimento del mio mini PC su cui è montato Win 10 Home. Il masterizzatore è leggero e piccolo di dimensioni, per nulla ingombrante, dopo 6 ann continua a funzionare senza problemi, ma non lo consiglio perchè ci sono modelli ormai più recenti e più appetibili.
    prezzo, estetica, pesi
    ormai è datato
  • locusta91
    opinione inserita da Anonimo il 02/07/2019
    Dato che il mio portatile è uno sleekbook ed è privo di lettore ottico, ad un certo punto ho dovuto acquistarmi questo masterizzatore della Samsung, uno tra i più economici trovati, ma che rappresentava uno dei modelli più venduti in quel periodo, qualche anno fa. Il cavo mini usb per viene usato pe...
    Ottime masterizzazioni (scrittura); per il prezzo, comunque da 5 stelle
    Zoppica con certi dvd (in lettura); un pò rumoroso