• Qualità Immagine
1 Opinioni per Samsung VP-MX20
  • locusta91
    Ci dura da anni; è stata soddisfacente
    opinione inserita da Anonimo il 26/01/2020
    Questo modello di videocamera digitale Samsung è stata acquistata da mio padre vari anni fa e ho potuto pure provarla più volte. Lui era certamente soddisfatto dalla qualità video. Effettivamente l'uso primario che ha avuta quest'ultima è proprio per concerti di gruppi musicali o festicciole in compagnia che sono poi state caricate sull'ormai famoso Youtube. L'apparecchio è piacevolmente portatile e comoda da utilizzare, grazie molte al laccetto per tenerla agevolmente con una sola mano. Parlando di dati tecnici c'è da dire che la qualità era per quell'anno abbastanza alta, avendo l'obiettivo Schneider, inoltre aiuta in ciò la presenza di diverse tecnologie per l'ottimizzazione dell'uso quali l'auto focus per i profili in primo piano e lo speciale riduttore dei rumori di fondo. Lo zoom ottico è adeguatamente potente e preciso, cioè di 34x e lo usiamo senza il facoltativo zoom digitale, che influenza negativamente la resa qualitativa della registrazione. Ovviamente la videocamera ha molte opzioni e impostazioni da modificare, dal attivamento della messa a fuoco manuale, ai simpatici effetti visivi da aggiungere durante la registrazione dei propri videoclip, tra cui il mio preferito "artistico",che desidererei usarlo piuttosto con la mia fotocamera del cellulare, visto che lo reputo più adatta sulle foto. La scatola comprende la batteria, il caricatore, il manuale di avvio rapido, i cd con il software e il manuale completo, il cavo audio video, il cavo usb e la borsa in tessuto (a forma di sacchetto) per il trasporto della videocamera. Inoltre è inclusa pure una scheda di memoria da 2 gb, il che permette di registrare video (formato del codec H.264) a qualità massima per circa 50 minuti, oppure nell'estremo opposto a qualità minima per rapidi caricamenti in rete, per quasi 2 ore. La durata della batteria è buona (massimo 180 minuti) e la ricarica si svolge in un paio di ore. Certamente il principale usufruitore della videocamera, mio padre, era rimasto soddisfatto dell'acquisto. Unica cosa che per me era antipatica, era la messa a fuoco automatica, piuttosto volubile a volte, e non molto comoda. Comunque ormai, in questi anni, vari modelli usciti sul mercato surclasserebbero questo ormai obsoleto modello. Comunque testimonio la sua affidabilità e longevità, a parte quel capriccioso auto focus.
    Ci dura da anni; è stata soddisfacente
    Auto focus un pò volubile; ormai un modello obsoleto