Opinione su Samsung WF80F5EDW2W: Al momento è perfetta

Al momento è perfetta

20/04/2016

Vantaggi

lavaggi economici, prezzo medio

Svantaggi

non riscontrati al momento

Lavatrice acquistata da poco più di una settimana e già abbondantemente utilizzata.
Esteticamente è gradevole e moderna, display digitale molto ampio con luci azzurre che consentono di leggere chiaramente quanto durerà il programma di lavaggio scelto.
La dotazione di tasti soft touch permettono di scegliere fra le innumerevoli possibilità la temperatura, se fare prelavaggio ammollo ammollo e risciacquo, a quanto giri far andare la centrifuga, la quale può raggiungere i 1400 rpm.
Due sono le cose che mi hanno fatto decidere per l'acquisto. La possibilità di fare un lavaggio molto breve dalla durata di 15 minuti, Alzi la mano chi, con figli adolescenti, non ha sperimentato cambio di magliette e pantaloni più volte nel corso della giornata, le quali non sono nè sporche, nè pulite e necessitano di una rinfrescata.
Infine il fatto che la Samsung ha inventato un sistema che immette bolle d'aria nel cestello prima del lavaggio premendo il tasto eco-lavaggio.
Questo sistema riesce a penetrare nelle fibre della biancheria aumentando l'azione pulente del detersivo e consente di raggiungere, anche in acqua fredda la stessa efficienza di un bucato di effettuato a 60 gradi.
Questo programma oltre a mantenere i colori vivi, aiuta a eliminare le macchie, consente di consumare poca energia e di utilizzare anche altri dispositivi, vedi forno o aspirapolvere senza che salti la corrente, anche in questo caso quante volte mi è successo.
Il fatto di essere molto silenziosa, rispetto alla mia precedente lavatrice, credo lo apprezzeranno molto anche i miei vicini e mi consente di accenderla anche di sera o di notte.
Altra cosa apprezzabile è la funzione Smart Check la quale, grazie ad uno smartphone con scansione led, consente di individuare e risolvere i problemi della lavatrice velocemente. Del resto non poteva essere altrimenti per una Samsung che è legata alla telefonia.
Tralascio tutto ciò che riguarda le varie modalità che sono oramai standard per tutte le lavatrici, tranne il fatto che è una classe A+++.

piersilvio

eccellente

Altre opinioni degli utenti su Samsung WF80F5EDW2W

• pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 19/10/2016
    "Samsung WF80F5EDW2W" è il modello di una lavatrice di marca Samsung che ho comprato anni fa. In tutta sincerità mi sono trovato veramente molto bene anche se non mi è durata moltissimo, parlo io che ...
    buon prodotto