• frizzantezza
3 Opinioni per San Benedetto Passione Italiana Chinotto
  • lucym80
    Buono e dissetante
    opinione inserita da lucym80 il 09/03/2019
    Trovo che sia un prodotto davvero molto buono, dissetante e frizzante al punto giusto; lo preferisco ad altre bevande, tipo la cocacola, poiché è meno zuccherato, ha un ottimo aroma e in più è ingrado di dissetare veramente. Ottimo anche da presentare a una cena fra amici come aperitivo, magari accompagnato con qualche biscottino o qualsiasi altro stuzzichino salato e sfizioso, sicuramente vi farà fare una bellissima figura. Naturalmente del marchio non ho nulla da dire, poiché ci offre tanti prodotti, quindi si conosce bene la sua affidabilità e la sua serietà. Consiglio senza alcun problema a tutti!
    Dissetante e buono
  • sallyrose
    Chinotto dolce e aromatico
    opinione inserita da sallyrose il 02/10/2018
    Per una cena in famiglia ho acquistato due volte il chinotto della San Benedetto, quello della linea Passione Italiana. È una bevanda gassata e dolcificata sia con zucchero che edulcoranti. Tra gli ingredienti c’è vero infuso di chinotto italiano. Le bottiglie che ho acquistato io erano da 0.40 L. Il prezzo per ogni bottiglia è veramente contenuto in quanto è di circa 0.50 centesimi. Bene o male si trova facilmente nei supermercati maggiori. Ho apprezzato particolarmente questa bibita perché il sapore è molto vivace. Il sapore del chinotto è leggermente amaro, ma ciò non lo rende affatto sgradevole perché il gusto è equilibrato e in grado di lasciare un buon retrogusto in bocca. Ovviamente oltre al chinotto si avverte anche una buonissima nota abbastanza dolce. Inoltre, è una bevanda piuttosto frizzante, sebbene non in maniera eccessiva. A me piace tantissimo fresco perché lo trovo ancor più dissetante e dopo un pasto su di me svolge la stessa azione di un digestivo. Per me che non amo le bevande dolciastre e con un gusto artificiale, questo Chinotto è buonissimo e ogni tanto mi concedo un piccolo bicchiere nelle situazioni più speciali.
    Gusto, prezzo, qualità
    Zuccheri
  • mammaseba
    Troppo dolce.
    opinione inserita da mammaseba il 12/09/2018
    Quando ho comprato questa bibita, ne ho prese altre due diverse ma sempre della linea Passione Italiana. I gusti che ho scelto sono stati Limone e Clementina, che mi hanno colpito molto di più rispetto al Chinotto in questione. Si tratta di una novità assoluta... almeno per me, e che di certo non potevo non provare. E' una bibita poco gasata rispetto a tante altre in commercio e questo mi piace molto. Il problema però è che, solitamente non vado pazza per il Chinotto, se poi considerate che questo della San Benedetto è parecchio dolce rispetto a tanti altri... direi che non mi ha convinto per nulla. Non so se fosse in offerta, ma il prezzo comunque era piuttosto conveniente. L'ho pagata infatti meno di 0,50€ a bottiglia, quindi per chi ama di questa bibita in particolar modo, direi, nonostante tutto, che valga la pena provarla.
    prezzo
    troppo dolce