• frizzantezza
4 Opinioni per San Pellegrino Chinò
    Il chinotto... bergamasco!
    opinione inserita da jimorris il 02/05/2020
    San Pellegrino è un marchio che ha conquistato il mondo grazie alla sua italianità sia con le sue acque che con i suoi altri prodotti, ma adesso la proprietà è straniera. Il Chinò è stato lanciato alcuni anni fa con una grande campagna pubblicitaria ed ha avuto grande successo, anche a me è capitato di berlo. Trattasi di chinotto, ossia una bevanda gasata ricavata da un frutto con lo stesso nome. Questo prodotto lo si può definire come un drink per tutti quelli che odiano l'eccessiva dolcezza delle solite bevande gasate perchè il chinotto ha un gusto amarostico che nemmeno lo zucchero delle bevande gasate riesce a stemperare e lascia una freschezza nel palato. Non sono un'amante delle bevande gasate, ma non mi dispiace bere un chinò. Lo consiglio, ma senza esagerare.
    gusto, freschezza
    calorie
  • maestra10
    Ottimo marchio
    opinione inserita da maestra10 il 01/05/2020
    Fin da bambina ho sempre apprezzato il chinotto, bevanda che si può apprezzare ma anche ripudiare. Tra le mie marche di chinotto preferite troviamo sicuramente la san pellegrino, marchio di grande successo in questo campo di bevande. Oltre che in lattina, troviamo questa bevanda nelle bottiglie grandi, non da 1,5 come da classico ma da 1,25. Il suo sapore amaro è proprio ciò che apprezzo di più, aspetto che però fa storcere il naso a molti, io personalmente lo apprezzo molto soprattutto fresco. Questo chinotto rispetto ad altre marche, ha un sapore tutto sommato forte, aspetto senza dubbio positivo per chi apprezza questa bevanda. Possiamo trovare questo marchio nella maggior parte dei supermercati ad un prezzo tutto sommato buono.
    molto buono
    a chi non piace il chinotto
  • petnoira
    Non è male
    opinione inserita da Anonimo il 01/05/2020
    Il Chinò che fa la marca San Pellegrino non è male, pur non essendo il mio favorito è molto buono e con un ottimo grado di frizzantezza. E' una bibita dolce e zuccherata che amano tutti, anche i bambini, e questo lo rende perfetto per le festicciole. Il costo della bottiglia è molto esiguo e non è raro trovarlo anche in offerta. Non bisogna berne troppo perchè ha tanto zucchero al suo interno. Ovviamente io lo bevo solo freddo, a temperatura ambiente non mi piace proprio come ogni bibita gassata. Lo valuto in modalità positiva e lo consiglio, come detto senza inutili e dannosi eccessi però. Non è come la Coca cola come sapore, il colore è similissimo ma il gusto differisce.
    mi piace
  • els28
    Chinotto San pellegrino
    opinione inserita da els28 il 17/04/2020
    Da sempre sono fan del chinotto, amo quel suo gusto amarognolo ma dolce allo stesso tempo.il chinotto San pellegrino è in assoluto il migliore che abbia mai assaggiato. Non lo compro spesso perché comunque come tutte le bibite del genere non sono molto salutari quindi preferisco evitare di averle in casa per non correre in tentazione!! Ciò non toglie on ogni caso che la compro e la gusto, la bevo durante i pasti e la sua frizzantezza mi aiuta anche a digerire. Reperibile in tutti i supermercati nel reparto delle bibite in formato da un litro e mezzo a meno di un euro. La consiglio anche per aperitivi.
    Ottima bibita