• mete
2 Opinioni per San Pietroburgo - National Geographic
  • manub79
    Interessante
    opinione inserita da manub79 il 06/06/2020
    Credo che siamo tutti desiderosi di prendere un volo e tornare a viaggiare, a visitare le bellissime città nel mondo. Io non vedo l'ora, ma per il momento la voglia di andare in vacanza all'estero è frenata dall'incertezza legata all'aumento o meno dei contagi da Coronavirus...magari uno si organizza e poi all'ultimo il viaggio salta per nuove restrizioni. Intanto però si può fare un plan delle mete che si vorrebbero visitare: San Pietroburgo è una delle città che vorrei visitare: famosa per le notti bianche, per il maestoso museo Hermitage, per la bellezza dell'archittettura degli edifici: la guida National Geographic fornisce tutte le informazioni e belle foto sulla città.
    Informazioni chiare e utili
  • vesponethebest
    Edizione National Geographic
    opinione inserita da vesponethebest il 05/06/2020
    San Pietroburgo, città della quale ho ottimi ricordi e per cui di tanto in tanto mi documento attraverso delle guide turistiche, come ad esempio l'edizione di National Geographic che è fra le migliori in assoluto. Ho riscontrato che questo volume all'interno è provvisto di una comoda mappa estraibile per poter meglio impostare per ordine le visite a questa città che si affaccia sul mar Baltico e dove ho trascorso il capodanno del 2013, mi sembra ieri. Sono illustrati molto bene tutti i vari siti d'interesse presenti sia all'interno della città che nei dintorni, in particolar modo i palazzi residenziali come Pavlosk e Pushkin. Le foto del palazzo d'Inverno con il museo Hermitage sono spettacolari, in un certo senso mi è sembrato di tornare di lì dentro, in quanto tutte quelle opere d'arte sono uniche nelle varie sale dove sono ospitate. Una guida dunque da tenere assolutamente in considerazione per una visita a San Pietroburgo, vivamente consigliata.
    guida di qualità