• ambiente
1 Opinioni per Pizzeria San Vito a Sirmione
  • lolaconiglio
    ristorante-pizzeria a Colombare
    opinione inserita da lolaconiglio il 21/07/2017

Visitato dall'utente più di un anno fa

Durante uno dei miei viaggi a Sirmione mi era capitato di pranzare due volte al ristorante San Vito. A differenza della maggior parte dei posti in cui con mio marito ci fermavano, situati nel centro storico oppure poco lontano, il ristorante San Vito si trova invece nell'area di Colombare. Per chi non lo sapesse, Sirmione è divisa in due sezioni e Colombare è quella in cui si trovano le terme di Virgilio. Per arrivarci solitamente uno prende la macchina, ma noi che non l'avevamo ci andavamo a piedi, visto che camminare per visitare non ci dispiaceva affatto oppure anche due biciclette a noleggio gratuito che l'hotel Fonte Boiola, presso il quale eravamo ospiti, ci riservava. Comunque, andando a piedi c'è mezz'ora di strada dal centro storico di Sirmione per arrivare al San Vito. Il ristorante è posto di fronte ad una bella passeggiata sul lungolago, che comprende un parco in cui sono presenti attrezzi per fare ginnastica nel verde, tra gli alberi. Sul lungo lago c'è anche un porticciolo per piccole barche. Per pranzare è riservato il secondo piano del ristorante, che ha una grande terrazza con una bella vista sul lago, sulle barche e sulla passeggiata ed è decorato con belle piante. Avevo preso, forse in entrambe le volte che c'ero andata, i paccheri al pesce. Visto che Sirmione è una località lacustre meglio approfittare del pesce fresco! Per me che sono una grande mangiatrice di pesce, in primo luogo pesce azzurro, è l'ideale ordinarlo in una località dove è facilissimo averlo fresco. Per chi fosse interessato, il ristorante San Vito funziona anche come pizzeria, cosa che per le mie solite allergie non mi era però possibile mangiare e quindi non posso purtroppo dire nulla a riguardo. Ma senz'altro anche le pizze, se seguono il livello di qualità della cucina tradizionale, saranno buone. Se non ricordo male c'è da considerare che i tempi di attesa sono un po' lunghi, ma dopotutto se preparano il pesce sul momento è comprensibile che lo siano, perchè alcuni alimenti richiedono molto iù tempo di altri ad essere preparati. Quanto ai prezzi, sono un poco più bassi rispetto a quelli dei principali ristoranti del centro storico di Sirmione, anche se non a buon mercato, data la località. L'area di Colombare è infatti meno cara rispetto a quella più "patrizia".