• rapporto qualità/prezzo
1 Opinioni per Sandberg Blast Mouse
  • yarmiestech12
    Gaming mouse
    opinione inserita da yarmiestech12 il 03/05/2018
    • SCATOLA Come sappiamo anche l'occhio vuole la sua parte e questo mouse riesce ad attirare l'attenzione. Camminando in un negozio di articoli per gaming credo proprio che lo noterei su uno scaffale tra altri mouse. L'esterno, proprio nella sua semplicità, ha quel quid che attira. Come sapete, sempre per un gusto personale, io preferisco le cose semplici ma particolari. Frontalemente sono riportate le informazioni essenziali ed un'immagine del mouse, info che continuano anche sul retro. Aprendo la scatola, apertura a libro, vedremo il mouse protetto da una plastica trasparente. Nei due angoli superiori della scatola sono presenti 2 calamite che permettono di mantenere chiusa la "copertina" della scatola. Dentro presente anche il cd con i driver per PC, scaricabili anche dal sito ufficiale (link in fondo pagina). Compatibilità con Windows XP fino al più nuovo 10. • MOUSE Arriviamo ora al mouse. Come ho detto prima, la prima parola che mi è venuta in mente è stata "spettacolare". Estetica molto curata e comodità eccezionale. Cavo usb di lunghezza di 2 mt circa rivestito da nylon che conferisce robustezza ed al tempo stesso flessibilità. Nella parte superiore sono presenti 5 pulsanti e la rotella centrale anch'essa premibile e programmabile. Il pulsante rosso e centrale, premendolo, permette 4 modalità di regolazione dei DPI che arrivano fino a 4000. Sul lato sinistro avremo altri 3 pulsanti e la base per appoggiare il pollice. Sul lato destro invece non avremo pulsanti Non possiamo infine trascurare la base. E' costituita da una piastra di metallo che conferisce il giusto peso al mouse permettendo un miglior utilizzo e precisione nei movimenti, ovviamente oltre a dar robustezza strutturale. Presenti anche degli inserti in plastica liscia per facilitarne lo scorrimenti su ogni tipo di superficie. Il bottone che vedete attiva i led che con luce soffusa e cangiante, in loop, creano un'atmosfera di totale coinvolgimento. • SPECIFICHE TECNICHE Le principali caratteristiche sono: -DPI: settabili fino a 4000 -10 bottoni programmabili -FPS: 6400 • CONCLUSIONI Dopo aver descritto brevemente il mous passiamo alla parte conclusiva e forse la più importante. Premetto che come ogni mia recensione posso consigliare o meno un oggetto e dovete sempre ricordare che si basa su impressioni personali ed in questo caso su come io preferisco giocare e le sensazioni che voglio mi vengano trasmesse. Detto questo, posso confermare quello che ho detto all'inizio dell'articolo "SPETTACOLARE". Mi è veramente piaciuto utilizzare questo mouse testandolo con diversi giochi sparatutto. Molto soddisfatto del bilanciamento e dell'ergonomia, infatti non mi sono stancato ad utilizzarlo per qualche ora consecutiva anche per lavoro e quindi non solo in gaming. Un po' meno soddisfatto della posizione dei due pulsanti superiori dietro i tasti destro e sinistro principali, in alcuni casi nel momento del "bisogno" ho avuto qualche difficoltà a premerli. Come voto finale voglio dare un bel 10 e se ogni loro prodotto viene curato così in ogni aspetto, avranno trovato un loro fidato acquirente.
    Economico, qualità materiali
    FPS. DPI