• sicurezza
1 Opinioni per SANIgel- 500 ml
  • sheffield18
    Parola d'ordine: disinfettarsi!
    opinione inserita da sheffield18 il 18/05/2020
    La parola d'ordine di questi ultimi mesi è “disinfettare/ igienizzare”, soprattutto le mani che sono sempre a contatto con tutto e possono trasmettere facilmente microbi, batteri e virus vari. Così, i prodotti relativi sono andati letteralmente a ruba soprattutto nei supermercati: io in farmacia sono riuscita a trovare SANIgel da 500 ml, ottimo da tenere in casa per le numerose, anzi numerosissime volte in cui mi lavo le mani durante il giorno. Si tratta di un flacone di plastica bianco, leggermente trasparente con tappo grigio: l'etichetta ci offre tutte le notizie che ci servono a partire dalla scritta sotto il nome SANIgel, cioè “ Igienizzante mani a base alcolica”. Esso consiste in un gel antisettico studiato appositamente per eliminare nel più breve tempo possibile dalle mani germi e batteri presenti sulla pelle. Il suo uso non richiede acqua in quanto sfregando le mani, si asciuga facilmente, ma bisogna far attenzione perchè se ci sono lesioni anche piccole, contenendo alcol, brucia leggermente. Io comunque per sicurezza, dopo l'igienizzante, mi lavo ancora col sapone normale. Nell'uso bisogna seguire attentamente alcune regole che sono indicate chiaramente sia con lo scritto che con i simboli: -evitare il contatto con gli occhi: al caso, lavare abbondantemente con acqua, -evitare l'uso al caso di tagli o lesioni estese, -tenere lontano dai bambini, -tenere lontano dal fuoco in quanto il prodotto è infiammabile a causa dell'alcol, -chiudere sempre il flacone dopo l'uso. Prodotto consigliato, ottimo nel rapporto prezzo/ qualità.
    disinfettante ottimo