Opinione su Santa Rosa marmellata all'arancia: Senza conservanti e a pezzetti grandi

Senza conservanti e a pezzetti grandi

24/02/2016

Vantaggi

pezzi grandi di arancia, molti gusti disponibili

Svantaggi

Nessuno ma ultimamente mi oriento su altre marche


Ho comprato una sola volta la marmellata Santa Rosa, non tanto perchè non mi sia piaciuto il gusto all'arancia ma perchè ho poi iniziato a preferire altre marche, anche più economiche del marchio del supermercato (e chi mi segue, sa qual è il mio supermercato preferito).

La marmellata alle aranche è un classico, assieme a quella al limone per le mie crostate. Del resto, come ho già detto, personalmente non amo molto perdere tempo a spalmare la confettura sulle fette biscottate... il sapore mi piace ma non amo perdere troppo tempo, ecco tutto.
Quindi mi concentro ad utilizzare questi prodotti sulle crostate che faccio io.

La confezione di marmellata all'arancia è nel classico formato da 320 grammi e quindi sufficiente per una crostata normale.
Sono visibili i pezzi di frutta, e questo è una caratteristica particolare di Santa Rosa e questo la rende secondo me ottimale in caso di crostata perchè da quel tocco in più che fa piu' "casalingo".
Ovviamente la presenza di pezzi di frutta rende il tutto meno facile da distribuire sulla pasta frolla, ma niente di insormontabile, basta metterci quel minuto in più e non è certamente la fine del mondo.

Io non sono capace di fare marmellate e quindi mi affido a chi le sa produrre in maniera buona e affidabile, pur ovviamente facendo parte di una multinazionale e non essendo poi così... casalinga, per modo di dire.

C'è da dire che questa marmellata non contiene in alcun modo i conservanti (e questo puo' essere facilmente verificato leggendo l'etichetta posteriore) e quindi si suggerisce di conservare il barattolo aperto, direttamente in frigorifero.
Una lista ingredienti corta è senza dubbio positiva.
Provare non costa niente, ma io direi di tentare prima con dei gusti un po' più classici, un po' più liquidi di questa all'arancia, come quella alla fragola oppure, come sto facendo ultimamente io, osare con quella ai fichi.



Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

rossella1978

  • qualità
  • convenienza
  • salutare
  • sapore
  • consistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Santa Rosa marmellata all'arancia

  • nickulow
    opinione inserita da nickulow il 18/11/2019
    Di solito non amo particolarmente le confetture ne le marmellate ma ogni tanto le acquisto, più che altro per fare dolci o simili. Amo di più i gusti amari rispetto a quelli dolci e quindi di solito a...
    Continua a leggere >
    buona
    nessuno
  • sicula59
    opinione inserita da sicula59 il 27/06/2019
    Diciamo che rispetto ad altre marmellate più gelatinose ha il suo perché, ma nulla più. Se poi s confronta con le marmellate bio costose, allora la cosa cambia e perde completamente di appeal. Sa di a...
    Continua a leggere >
    marmellata ordinaria
    amarognola
  • am53
    opinione inserita da am53 il 17/06/2019
    La marmellata è un alimento san,o fatta con zucchero e frutta. Mi piace farla in casa quando ho un esubero di frutta,ma compro anche quella in barattolo di vetro o nelle monoporzioni. Tra le marche ch...
    Continua a leggere >
    Buona consistenza.
    Retrogusto amaro e sapore un pò aspro.
  • anity
    opinione inserita da anity il 10/12/2018
    La marmellata all'arancia della marca Santa Rosa tempo fa mi e' capitata di acquistarla al supermercato ad un prezzo davvero buono. Il barattolo e' di vetro da 350 grammi, la confettura si presenta co...
    Continua a leggere >
    si spalma molto bene
    sapore un po' aspro
  • maria41
    opinione inserita da maria41 il 22/10/2018
    Al mattino per ricaricarmi alterno giorni che mangio brioche ad altri con biscotti e marmellata. Preferisco confetture italiane come la marca Santa rosa, solo che ultimamente cerco prodotti senza zucc...
    Continua a leggere >
    gustosa
    poca frutta