• frizzantezza
6 Opinioni per Santagata
  • scarabattolino
    Una delle migliori acque campane
    opinione inserita da scarabattolino il 29/01/2019
    Non ci sono dubbi: l'acqua Santagata è una delle migliori acque campane frizzanti. La prima volta che l'ho bevuta, è stata al ristorante perchè chiedemmo una bottiglia di acqua frizzante e ci portarono la Santagata. Mi piacque tanto che decisi di comprarla al supermercato dove ho visto che ha un costo minore rispetto ad un'altra marca campana che acquistiamo spesso. Purtroppo, nei supermercati non si vende in vetro ma mia madre si fa arrivare la confezione in cassetta direttamente a casa in bottiglie da un litro ed io trovo siano molto più comode. Innanzitutto, la bottiglia da un litro finisce prima e non c'è il rischio che l'acqua perda la frizzantezza e poi è più igienica e non incide sull'impatto ambientale visto che c'è il reso. Promossa a pieni voti quest'acqua di Roccamonfina!
  • shelley
    opinione inserita da shelley il 15/10/2018
    Una buona acqua campana. Non ci crederete, ma non ho mai bevuto acqua dal rubinetto da quando abito nella mia città, la utilizzo solo per cucinare e lavarmi, ma mai deglutito un sorso. Perché ? La risposta è semplice, nonostante l’attenzione e la cura con la quale l’acquedotto comunale controlla le ...
    buona e leggermente frizzante
    non rilevati
  • sallyrose
    Acqua buonissima e leggera
    opinione inserita da sallyrose il 09/10/2018
    Qualche volta compero l’acqua minerale effervescente naturale del marchio Santagata. La prediligo quando ho invitati e ho voglia di fare una paisa con l’acqua liscia. Quest’acqua proviene dalla fonte campana Rocchetta e Croce ed è gassata in quanto contiene bicarbonato. Solitamente acquisto la bottiglia sfusa da un litro e mezzo, altre volte compero il fardello se c’è una promozione speciale. Il costo mi sembra abbastanza contenuto perché la singola bottiglia la pago circa 0.30 centesimi e anche meno. La considero un’acqua di ottima qualità perché ha un buon sapore e, nonostante non sempre riesca ad apprezzare le acque frizzanti, questa riesce a conquistarmi di volta in volta. Non mi crea alcun problema, non è amara e nemmeno salata: ha un buon sapore leggero e naturale. Il livello di frizzantezza mi sembra molto equilibrato perché le bollicine non sono eccessive. La trovo perfetta sia fuori che durante i pasti perché si abbina perfettamente a tutto, in qualsiasi momento e riesce assolutamente a dissetare.
    Sapore, leggerezza, prezzo e qualità
    Non adatta a chi non beve acqua frizzante
    leggera
    opinione inserita da anity il 29/08/2018
    Ai miei bimbi piace tantissimo l'acqua minerale, spesso e volentieri compro l'acqua Santagata. La trovo facilmente nei supermercati, la confezione e' composta da 6 bottiglie da 1 litro e mezzo il prezzo non e' alto e molte volte la trovo anche in promozione infatti in quelle occasioni mi faccio un bel po' di scorta. E' un acqua non troppo gassata, non e' ricca di sodio io la trovo molto leggera non appesantisce e non gonfia come molte acque minerali. A me e i bimbi piace tantissimi ne beviamo davvero tanta. Scadenza vista. Buona marca consiglio di provarla di sicuro non ve ne pentirete ne rimarrete davvero soddisfatti.
    buona
  • allen88
    buona
    opinione inserita da allen88 il 24/08/2018
    Acquist spesso la confezione di sei bottiglie di acqua Santagata per la mia famiglia perchè mio padre ama principalmente l'acqua frizzante. La adoriamo soprattutto per la sua composizione, povera di sodio e non eccessivamente frizzante da farti sentire subito gonfia. La bottiglia è di 1 litro ed è confezionata nella solita bottiglia di plastica, certo mi piacerebbe molto di più se i prodotti tipo l'acqua fosse confezionata nelle vecchie bottiglie di vetro, ci sarebbe meno impatto ambientale, e sarei disposta a pagare qualcosa in più. Il prezzo non è alto e la si trova in moltissimi supermercati.
    buona, economica
  • nonsolodisegni
    Acqua effervescente
    opinione inserita da nonsolodisegni il 22/08/2018
    Ultimamente sto consumando quest'acqua che si chiama Santagata. Al supermercato era in vendita in una confezione da sei bottiglie, ciascuna contenti 1 litro e mezzo di acqua effervescente naturale. E' un'acqua minerale perché le sue sorgenti si trovano nei pressi del vulcano di Roccamonfina in Campania e quindi si arricchiscono di tutte le proprietà delle rocce calcaree passando anche attraverso dei depositi di tufo. Personalmente trovo quest'acqua molto sana e naturale. A mio avviso la sua qualità è ottima. Per quanto riguarda la convenienza, devo dire comunque che il suo prezzo non è tra i più bassi. E' sicuramente salutare quindi c'è un buon rapporto qualità / prezzo.
    Ottima
    Forse il prezzo