Opinione su Sant'Anna SanFruit Puro nettare di pera: Un piacevole succo di frutta, ma costa

Un piacevole succo di frutta, ma costa

18/07/2020

Vantaggi

Buono e gustoso, dissetante

Svantaggi

Bicchieri di plastica poco comodi per me, prezzo più alto di alti succhi, zucchero aggiunto

Dopo un mattino in spiaggia e parte del pomeriggio sempre al sole, in una delle giornate più calde di quest'anno sono andato in bici, sudato e con ancora crema solare sulla pelle, al supermercato in cui vado più "d'accordo".

Dovevo fare la spesa per la famiglia, ma dopo un pranzo di spaghetti integrali, insalata e sardine, e una giornata piuttosto calda desideravo qualcosa di dissetante.
Per farla breve, vagavo tra gli scaffali delle bibite, birre e succhi di frutta e mi sembrava di esser un viandante del deserto che "vede" i miraggi dalla sete.

Al posto di un succo 100 di frutta tropicale che rimesso al suo posto all'ultimo momento, ho preso un'attraente confezione di 4 bicchieri da 200 ml di succo-mettare alla pera prodotto con l'acqua della sorgente di Sant'Anna.

In genere preferirei optare per il 100% di frutta, ma stavolta è stata un'eccezione.

La cosa che mi ha fatto decidere l'acquisto è stato il prezzo scontato al 50%.

Che dire, è un succo alla pera...
Non ho trovato differenza rispetto a quelli sotto marca, anche se di certo ho sempre apprezzato il gusto dolce di questo frutto.

Comunque mi ha dissetato e mi è piaciuto, anche se preferisco evitare i succhi di frutta industriali anche con il 100% del succo, visto che la lavorazione comunque fa denaturare le proprietà della frutta.
Figuriamoci i succhi o i nettari, che hanno comunque l'aggiunta dell'abusato zucchero...

La questione del prezzo più alto per la dicitura del nome famoso di una certa acqua non ci discuterei molto, non essendo poi un esperto.

Il residuo fisso a 22 milligrammi dell'acqua aggiunta utilizzata la rende leggera e digeribile, e perciò è spesso consigliata alle madri per i pasti dei bebè, oltre alla bassa presenza di sodio.

I bicchieri sono (penso) di plastica, non so se siano riciclabili, comunque trovo più comodi i classici brick di tetrapack.

Certo, a prezzo pieno non l'avrei di certo acquistato visto che complessivamente, a parte la firma "Sant'Anna" è un "normale" succo-nettare alla pera.
È comunque parte di una delle sconfinate scelte di succhi di frutta confezionati di cui i supermercati sono pieni, anche se c'è sempre la questione dell'acclamata leggerezza di quest'acqua,
ma che non posso percepirne la differenza tra le altre acque, se non fosse per i dati tecnici scritti...Lo zucchero è comunque presente, gli avrei dato una valutazione maggiore se non ci fosse stato, oltre al prezzo intero abbastanza alto.

locusta91

• percentuale frutta

Altre opinioni degli utenti su Sant'Anna SanFruit Puro nettare di pera

• pinta66
    opinione inserita da pinta66 il 10/06/2017
    S.Anna SanFruit succo di pera è un validissimo succo di frutta. Tra l'altro il succo alla pera è il mio preferito. Mi piace tantissimo la confezione col bicchierino , non è la solita confezione in bri...
  • briciola
    opinione inserita da briciola il 29/04/2017
    Il Sant' Anna San Fruit succo di pera è un prodotto molto valido e, per me, anche molto gustoso. Viene venduto nella confezione da 4 bicchierini di plastica con rispettiva cannuccia e dentro vi è un s...
    buono e dolce
  • very92
    opinione inserita da very92 il 19/02/2017
    In questa recensione vi voglio parlare del succo di frutta alla pera marchiato Sant'Anna SanFruit. Questo succo di frutta della Sant'Anna di trova in vendita in tutti i supermercati in confezioni che ...
    Ottimo succo di frutta
    opinione inserita da anity il 30/01/2016
    Anche a me e' capitato di provare il succo a pera Sant'Anna SanFruit. Li ho acquistati al supermercato, la confezione e' fatta da 4 bicchierini di plastica con la cannuccia da 200 ml, il prezzo era in...
    buon sapore
    prezzo un po' altino
  • scotty
    opinione inserita da Anonimo il 24/01/2016
    nel pacco degustabox ho trovato 2 succhi di frutta alla pera Sant'Anna che non sono altro che nettari di frutta , sono naturali ,senza glutine e con un contenuto minimo fìdi frutta del 50 % di pera ,i...
    la frutta già contiene acqua
    è stupido mettere acqua minerale , si perde