• posizione
1 Opinioni per Santuario di Roccaporena
  • vitocatozzo
    Il santuario di Roccaporena
    opinione inserita da vitocatozzo il 10/04/2016
    È situato nella frazione omonima nei dintorni di Cascia e rappresenta il luogo natale di Santa Rita. Una tappa d'obbligo per chi si reca in visita a Cascia. Ci andai con una gita organizzata assieme a mia nonna, arrivammo qui dopo aver visitato in mattinata la cittadina con il santuario di Santa Rita, ancor prima di ripartire alla volta di Frontignano di Ussita. Il santuario venne costruito negli anni 60 ed è veramente spettacolare. Molto bello poi l'interno a tre navate, dove è possibile ammirare una statua interamente in bronzo che raffigura proprio Santa Rita. Da vedere anche la teca di cristallo e bronzo che contiene al suo interno il manto che pare sarebbe appartenuto proprio a questa santa. Superfluo sottolineare che all'interno di questo luogo di culto l'atmosfera è di quiete e tranquillità. Per me e la nonna fu un'escursione unica, perché ci ha permesso di conoscere dei luoghi suggestivi, poi da questa zona si può ammirare un panorama unico. Un luogo che suggerisco di visitare, considerando poi che la bella stagione è praticamente alle porte.
    bel posto