Opinione su Saponeria Nesti Sapone marsiglia toscano: Un vero sapone completamente vegetale e cotto in caldaia

Un vero sapone completamente vegetale e cotto in caldaia

18/02/2014

Vantaggi

Materie Prime Di Qualità, Non Oli Minerali

Svantaggi

C'è chi preferisce i saponi liquidi e quelli solidi, personalmente uso entrambi a seconda delle necessità ma il fascino dei saponi profumati confesso che mi attrae moltissimo soprattutto se si tratta di saponi creati con la sapienza dei maestri delle saponerie artigianali di una volta.
E se cercate un sapone vegetale naturale dal profumo gradevole vi consiglio di provare il "Sapone Marsiglia Toscano" prodotto dalla Saponeria Nesti di Firenze.
L'acquisto di questo sapone da parte mia è stato del tutto casuale, mentre girovagavo tra le corsie di un grande negozio che vende prodotti per l'igiene della persona, sono stato attratto dalla forma quadrata di un panetto profumatissimo avvolto in una carta ruvida con delle immagini di fiori e foglie dove risaltava la scritta "Marsiglia Toscano Tabacco Italiano Sapone Vegetale Naturale".
L'ho acquistato senza pensarci molto visto che il profumo che emanava mi è sembrato molto gradevole, poi una volta arrivato a casa l'ho provato e sono rimasto letteralmente entusiasta della piacevole scoperta.

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

Il sapone "Marsiglia Toscano alla fragranza di tabacco italiano" viene venduto in panetti da 200 grammi, è stato fabbricato con ingredienti di prima qualità ( si sente e si vede!) e non contiene solfati, parabeni, tensioattvi sintetici o di origine minerale. Anche l'incarto è stato scelto con particolare attenzione rispettando l'ambiente in quanto il produttore ha preferito utilizzare carta interamente riciclabile.
Dalle informazioni da me apprese, ho scoperto che la Saponeria Nesti per produrre i suoi saponi utilizza la cottura in caldaia, esattamente come si faceva una volta quando la produzione dei saponi era un'attività artigianale che richiedeva grande perizia.

LE MIE IMPRESSIONI

Il "Sapone di Marsiglia Toscano" lascia la pelle profumata e delicatamente idratata, la fragranza è gradevole ma non invasiva, un aspetto che ritengo molto importante soprattutto per chi, come me, dopo la doccia usa il proprio profumo preferito.

Quanto costa? Un panetto da 200 grammi l'ho pagato euro 1,95, un prezzo ottimo considerando che si tratta di un prodotto di qualità e che ha un ottima resa in termini di durata.

Il sapone Marsiglia Toscano è prodotto da NESTI DANTE s.r,l Via della Molina 39 - 50013 Firenze

cevola

Altre opinioni degli utenti su Saponeria Nesti Sapone marsiglia toscano

• hawah13
    opinione inserita da hawah13 il 06/04/2017
    I saponi di Marsiglia hanno quel gradevolissimo profumo antico che ti ricorda un i bucati stesi all'aria aperta delle nonne. Il sapone di marsiglia toscano della saponeria Nesti è un prodotto vegetale...
    Delicato, profumato, idratante
  • narghilea
    opinione inserita da narghilea il 11/03/2014
    La saponetta di marsiglia toscano di saponeria nesti è quello che che sto usando in questo periodo perchè è neutro e mi sto trovando molto bene. Questo marchio mi piace per i detergenti dalle profumaz...
    Delicato,profumato
    Poco Economico