• testi
1 Opinioni per Sapore di mare - Artisti vari
  • pipi2010
    Sapore di mare - Artisti vari
    opinione inserita da Karmokkio il 04/10/2016
    Sono indeciso se consigliare o meno questo disco ad un ipotetico acquirente: perchè seppur essendoci dentro brani indimenticabili italiani, allo stesso tempo sono sempre le solite canzoni d'estate. "Sapore di Mare" è il disco che fa da colonna sonora all'omonimo film del 1980 di Carlo Vanzina, anche questo dettaglio rimarca il fatto che la logica è sempre quella. Un disco che non ha tanto di essere ascoltato per la musica fine a se stessa in quanto per le hit di sempre, per quei ricordi di italianità (nel bene e nel male) che abbiamo. Anche il film in questo caso non è una produzione eccellente, ma un qualcosa che comunque, tutti prima o poi abbiamo visto.
    alcuni brani che non si dimenticano
    i soliti brani d'estate
  • vitocatozzo
    La colonna sonora di Sapore di mare
    opinione inserita da vitocatozzo il 18/05/2016
    Questo album si riferisce alla colonna sonora del film Sapore di mare, uscito negli anni 80 e diretto dal regista Carlo Vanzina. Nel cast di attori vale la pena ricordare Christian De Sica, Jerry Calà e Virna Lisi. Ci sono tutte canzoni inerenti agli anni 60 e che si possono ascoltare durante la visione di questo film. Una carezza in un pugno di Adriano Celentano è a dir poco stupenda, ma fra le mie preferite c'è Luglio di Riccardo Del Turco, veramente molto romantica. Stessa spiaggia stesso mare, di Piero Focaccia è un po' l'inno all'estate, Una rotonda sul mare invece è un classico di Fred Bongusto. Sei diventata nera è un altro brano famoso dell'estate ed è da ascoltare ancora oggi. Molto bella è Come te non c'è nessuno, di una cantante di talento come Rita Pavone. Abbronzatissima è un brano vivace, di Edoardo Vianello ed ogni volta che l'ascolto per me è sempre un'ottima sensazione, poi abbinata ad un film come questo è ancora più di qualità. Ottimi anche i restanti brani, fra cui Nessuno mi può giudicare e Non ho l'età. Una colonna sonora da ascoltare durante la visione di questo film che ha fatto storia, il giudizio da parte mia è a dir poco eccellente.
    grande colonna sonora