Opinione su Sarchio Biscotti Cioccolosi: Cioccolosi saporitissimi e genuini

Cioccolosi saporitissimi e genuini

10/08/2019

Vantaggi

Sapore, consistenza, qualità, ingredienti

Svantaggi

Prezzo, reperibilità

Approfittando di una promozione sui prodotti prossimi alla scadenza, in un grande ipermercato non troppo tempo fa ho acquistato una confezione di biscotti biologici e senza glutine a marchio Sarchio: i Cioccolosi. Si tratta di semplici biscotti con pepite di cioccolato fondente e senza olio di palma, conservanti, coloranti e glutine. Gli ingredienti sono davvero pochi e di ottima qualità. Sono dolcificati principalmente con sciroppo di riso e zucchero di canna.
La confezione da 200 grammi ha un costo di più di tre euro e per questo è un prodotto non tanto economico per le mie finanze. Si può reperire nelle farmacie spezializzate in alimentazione senza glutine e nei grandi supermercati.

Questi biscotti non sono solo fragrantissimi, ma anche croccanti e con una consistenza buonissima sia da sola che inzuppata. Non li ho trovati asciutti o stopposi bensì friabili e pertanto ottimi da sgranocchiare. Io li ho mangiati sia da soli che inzuppati un pochino nel latte e il loro sapore è sempre rimasto invariato: goloso, leggero e genuino. La frolla è dolce e semplice ma con un aroma equilibrato che quasi mi ricorda i biscotti fatti in casa. Non si sente per niente l'assenza di glutine sia per quanto riguarda la consistenza che il gusto. Grazie alle gocce di cioccolato fondente riescono a essere ancor più nutrienti e soddisfacenti. Le gocce croccanti conferiscono alla frolla tutta la golosità del cacao extra.
Tra gli altri vantaggi c'è anche il fatto che non appesantiscono affatto, che siano mangiati a colazione o come merenda. È una tipologia di biscotti che piace sia agli adulti che ai più piccoli perché mixa semplicità e golosità. Il fatto che siano perfetti anche per i celiaci li rende il top. Peccato solo per il prezzo.

sallyrose

Altre opinioni degli utenti su Sarchio Biscotti Cioccolosi

• sicula59
    opinione inserita da sicula59 il 27/08/2019
    Sarchio a volte mi stupisce con prodotti particolarmente buoni. Si tratta di un marchio piuttosto diffuso, quindi siamo sempre nel settore industriale, ma alla fine,se paragonato con altri più blasona...
    Buon sapore e consistenza
    Prodotto industriale
  • alep
    opinione inserita da alep il 12/04/2017
    Anche quando sto seguendo un regime ipocalorico non voglio assolutamente rinunciare a prodotti golosi. Per questa motivazione quando ho trovato i biscotti cioccolosi del marchio sarchio ho deciso di a...
    Sapore
    Costo