Opinione su Sarchio Sarciok cocco snack: Una delizia senza glutine al cocco e cioccolato

Una delizia senza glutine al cocco e cioccolato

02/07/2019

Vantaggi

Sapore, consistenza, ingredienti, qualità, monoporzionati, senza glutine

Svantaggi

Calorico, prezzo alto, reperibilità un po’ scarsa

In uno dei supermercati che frequento con più assiduità riesco a trovare tantissimi prodotti del marchio biologico Sarchio e uno dei miei snack preferiti è il Sarciok cocco snack, preparato con pochissimi ingredienti, i cui principali sono cioccolato al latte finissimo e scaglie di cocco. Al posto dello zucchero è presente lo sciroppo di riso e ciascun ingrediente proviene da agricoltura biologica. È un dolce senza glutine.
La confezione costa circa due euro e al suo interno sono contenute tre monoporzioni confezionate singolarmente.

Dal momento che adoro qualsiasi dolce a base di cocco e cioccolato, avevo alte aspettative riguardo a questo snack. Sin dal primo morso, mi sono resa conto che si tratta di un prodotto di ottima qualità. Inoltre, essendo preparato con ingredienti sani, ha anche il vantaggio di non essere pesante a livello nutrizionale come altri prodotti a base di cioccolato e cocco.
Ogni barretta apporta meno di 160 calorie e ha abbastanza grassi, però il fatto che gli ingredienti siano sani mi rende il prodotto ancor più buono.
A livello organolettico mon ho nulla da eccepire al riguardo. La barretta è grande e totalmente ricoperta di finissimo cioccolato al latte cremoso, genuino e dolce. Il ripieno a base di scaglie di cocco è talmente buono che ne mangerei a volontà. Il composto ha un aroma ricco e tropicale, non dolcigno e perfetto anche per via della sua consistenza morbida. Ogni morso è una vera goduria perché i sapori, anche se sono pochi, si esaltano e si bilanciano a vicenda e, nonostante siano intensi, non mi lasciano appesantita.
Io ho comprato il Sarciok per due volte e ho cercato di mangiarlo nelle giornate in cui volevo uno snack non solo più salutare ma anche più nutriente. L’ho gustato sempre come merenda dopo situazioni stancanti, anche fuori casa.
La qualità del prodotto per me è notevole e la si può riscontrare nel sapore eccezionale. Lo acquisterei molto più spesso, se solo non avesse un prezzo alto. Per il momento me lo concedo ogni tanto, quando proprio non posso farne a meno.

sallyrose

Altre opinioni degli utenti su Sarchio Sarciok cocco snack

• lionking
    opinione inserita da lionking il 25/10/2019
    Mi piace alla follia tutto ciò che riguarda o contenga il cocco, per cui non ho potuto esitare dinanzi ai Sarciok cocco snack della Sarchio. Utilizzo diversi prodotti di questo marchio perché lo trovo...
    buonissimo, qualità, digeribilità
    prezzo alto
  • alep
    opinione inserita da alep il 20/04/2017
    Amo tantissimo l'accoppiata di cocco e cioccolato quindi ho voluto assolutamente provare questo prodotto del marchio sarchio. È reperibile tranquillamente nei supermercati e all'interno della confezio...
    Una barretta incredibile
    Calorie