Opinione su Saving Mr. Banks: Come nacque Mary Poppins!

Come nacque Mary Poppins!

12/12/2017

Vantaggi

bellissimo

Svantaggi

nessuno in particolare


Quando nel 2013 "Saving Mr. Banks" uscì nelle sale cinematografiche mi riproposi di andarlo a vedere ma il tempo passò ed effettivamente non ci andai.

La prima volta che fu trasmesso in tv ero così stanca che mi addormentai alla prima scena e mi svegliai quando praticamente era finito.
L'altra sera finalmente, bella sveglia per una volta tanto, me lo sono visto tutto e per paura di perdermi una parola o un fotogramma non ho cambiato canale neppure durante la pubblicità.

Questo film racconta di come Walt Disney è riuscito ad ottenere i diritti dalla scrittrice Pamela L. Travers per trasformare Mary Poppins in un film.
La scrittrice era molto scettica nella buona riuscita di una trasposizione cinematografica di un'opera che lei considerava praticamente la sua famiglia e le trattative durarono più di un decennio, ma chi l'ha dura la vince ed il finale lo conosciamo tutti.
Mary Poppins oltre che un libro è un indimenticabile e favoloso film che continua a stregare generazioni su generazioni.

Questo film è davvero bellissimo ed è assolutamente valsa la pena di essere visto.
Emma Thompson e Tom Hanks, rispettivamente la signora Travers e Walt Disney nel film sono veramente bravi a caratterizzare i personaggi.
Lei perfezionista e severa, lui accomodante e fanciullesco rendono davvero bene l'idea di come un rapporto di lavoro tra due persone profondamente diverse possa comunque creare un bel legame e solo parlandole con il cuore Walt Disney riuscirà ad ottenere i diritti.

La narrazione al presente è frammentata da dei flashback in cui vediamo una bella bambina bionda e riccioluta alle prese con una famiglia problematica in cui una madre triste ed indaffarata deve portare avanti il rapporto con un uomo dedito all'alcool, malato e scapestrato.
E' la famiglia di Pamela e sarà proprio dalla sua vicenda personale che la scrittrice trarrà spunto per scrivere Mary Poppins.

Bellissimi i momenti in cui all'interno degli studi di Walt Disney prendono vita canzoni e disegni, quando durante la proiezione del film finalmente pronto vengono fatti vedere anche a noi i momenti salienti di Mary Poppins, una favola immergersi nell'atmosfera disneyana di Disneyland.

Un film per grandi e per piccini, anzi sicuramente lo capiranno molto meglio gli adulti, da non perdere per chi come me ama Mary Poppins!

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

margherita123

  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Saving Mr. Banks

  • locusta91
    opinione inserita da Anonimo il 18/06/2019
    È un drammatico-biografico di pochi anni fa con un cast di tutto rispetto. Collegandomi alla mia recensione di "Mary Poppins", ecco il film biografico sulla genesi di questo film, cui Walt Disney ha s...
    Continua a leggere >
    Ispirato dalla vera storia, recitazione, intenso...Mostra un'altra faccia del classico musical; cast notevole
    In vari punti è romanzato; un lento bio; chi non sopporta il film originale
  • monichina76
    opinione inserita da monichina76 il 22/12/2018
    Avendo amato molto il film Mary Poppins e ricordandolo più del libro, letto da bambina, mi aspettavo qualcosa di allegro invece è in molti punti triste, e mi è piaciuto molto. Il film racconta dei ten...
    Continua a leggere >
    Bel film, ottimi attore, storia interessante
    Nessuno
  • millifly
    opinione inserita da Anonimo il 28/02/2017
    La Disney è famosa per i suoi lungometraggi animati e i personaggi dei fumetti ma anche per icone come Mary Poppins. Nel 2013 è uscito un film che racconta di come Walt Disney riuscì a convincere la s...
    Continua a leggere >
    trama e cast
    nessuno
  • jimorris
    opinione inserita da jimorris il 24/11/2016
    Non sapevo che questo film trattasse di MAry Poppins quando l'ho scelto, ma se lo avessi saputo non lo avrei mai scelto, così ho iniziato a guardarlo lo stesso, ma proprio non mi è piaciuto. D'altrond...
    Continua a leggere >
    40%
    per chi è piaciuto Mary Poppins
    musiche, stile, storia
  • edu67
    opinione inserita da edu67 il 28/07/2015
    Ho guardato questo film tempo fa e mi è piaciuto. Parla di una scrittrice sessantenne londinese che nel 1961 si reca a Hollywood per incontrare il produttore Walt Disney, perché voleva realizzare a li...
    Continua a leggere >
    100%
    Bellissimo
    Nulla