Opinione su Schirinzi Boschino Olio extravergine di oliva: Olio Schirinzi: l'olio del Salento

Olio Schirinzi: l'olio del Salento

10/10/2017

Vantaggi

Sapore unico, prodotto sempre dell'anno

Svantaggi

Ho sempre sentito parlare molto bene dell'olio extravergine di oliva prodotto nel Salento e così un anno fa l'ho voluto provare. Non sapendo come muovermi, di certo non conosco nessuno della zona visto che abito a Torino, ho deciso di cercare in rete. A dire il vero, ho fatto piccoli ordinativi di diversi prodotti per provare. Tra tutti, quello che mi è sembrato migliore è stato l'olio Schirinzi. Ho provato il Boschino, perfetto per minestre e zuppe calde, si abbina perfettamente a zuppe di lenticchie e altri legumi perché ha un sapore deciso, spiccato e allo stesso tempo gradevole. Mi ha offerto la migliore sensazione a crudo sulla bruschetta. Poi ho preso una bottiglia di Santa Lucia, un olio più delicato che secondo me sta benissimo su piatti a base di pesce, come la trota al forno, insalata di polpo ed è ottimo anche per la cottura. In ogni caso sono stato soddisfatto di entrambi i prodotti. Per non restare senza quest'anno ho già prenotato il mio olio novello. L'obiettivo è capire se realmente l'olio appena fatto ha qualcosa in più dal punto di vista del sapore rispetto ad un olio già maturo. Ordinare ora è anche un modo per essere sicuro di trovarlo perché, mi ha spiegato il proprietario che loro producono solo con olive dell'azienda, non importano olio e quindi difficilmente al termine dell'anno della campagna olearia hanno ancora una scelta di prodotti. Ho apprezzato molto la disponibilità del titolare e ho intenzione di provare anche tutti gli altri prodotti dell'azienda. Per ordinare basta visitare il sito o la loro pagina su Facebook, il tutto arriva a pochi giorni dalla spedizione e la cura nell'imballaggio mette al riparo da eventuali danni.

nicola2

Altre opinioni degli utenti su Schirinzi Boschino Olio extravergine di oliva