Opinione su Schogetten cioccolato al latte: Tanti quadratini di goloso cioccolato

Tanti quadratini di goloso cioccolato

10/06/2020

Vantaggi

Gusto, ingredienti, qualità, consistenza, costo, già suddivisa

Svantaggi

Il cioccolato al latte Schogetten è classico, buonissimo ma anche unico nel suo genere. Lo acquisto diverse volte perché lo vendono molti dei supermercati in cui mi reco a fare la spesa... e anche a buon prezzo: di norma lo pago soltanto settanta centesimi. Non è un cioccolato che si presenta in maniera tradizionale: all'interno della scatola è infatti disposto in tanti piccoli quadratini già porzionati e pronti da mangiare senza dover spezzare nulla, contrariamente alle classiche tavolette. La confezione è da 100 grammi e contiene diciotto quadratini preparati con latte delle Alpi e solo semplici ingredienti. A livello organolettico lo trovo molto gustoso e alla pari di tante altre semplici tavolette a base di cioccolato al latte. È molto dolce, si sente il gusto ricco del cacao unito alla mitezza del latte, ed è cremosissimo al palato. I pochi aromi che si sentono rivelano un'ottima qualità e, per quanto mi riguarda, me non risulta affatto stucchevole. Quel che mi fa apprezzare particolarmente questo prodotto è il fatto che, essendo già suddiviso, si tengono sotto controllo le porzioni. Spesso, con le tavolette comuni, mi dà fastidio il fatto che debba ricavare io i pezzetti e, con una certa frequenza, mi capita di ottenere quadratini non sempre ben porzionati. Con la "tavoletta" Schogetten ogni cioccolatino è piccolo, compatto, profumato e ideale da condividere e gustare a proprio piacimento. Per di più il singolo pezzo apporta poche calorie. Non posso non consigliare questo cioccolato: io mi trovo benissimo e adoro sia questo gusto (il più tradizionale) che tutti gli altri che il marchio propone. Promosso a pieni voti.

Altre opinioni degli utenti su Schogetten cioccolato al latte

• nonnanico
    opinione inserita da nonnanico il 02/06/2020
    Di solito le tavolette di cioccolato sono divise in quadrattini da staccare. Questo cioccolato invece ha tutti i quadrattini già staccati, così uno ne mangia uno alla volta e li può offrire senza tocc...
    Morbido e cremoso