Opinione su SEGA Mega Drive Arcade Motion: Altra console fallimentare SEGA

Altra console fallimentare SEGA

11/12/2017

Vantaggi

Forma della console

Svantaggi

Qualità di riproduzione dei giochi scarsa, pad a infrarosso pessimi

Un mesetto fa, mentre ero in un centro commerciale, in un negozio per giocattoli ho visto una catasta di queste console su uno scaffale a 20-30 euro. Non avendo mai potuto usufruire appieno della console made in SEGA e visto che su Amazon fino al Black Friday vendevano la versione GENESIS (che è sostanzialmente la stessa cosa, ma in america il MEGA DRIVE si chiama così) era venduta a circa 50 euro, io e il mio amico decidemmo di acquistarlo, pur sapendo della scarsa qualità della console. Sarebbe stato meglio lasciarla dov'era.
Di fatto non è altro che un ennesimo clone del MEGA DRIVE, ma a differenza della versione mini che scimiotta per lo più il NES e lo SNES mini, l'idea della console era scimiottare il WII, infatti oltre ai giochi SEGA al suo interno ci sono brevi e fatti male giochi in cui in teoria avrebbe dovuto funzionare con il pad a movimento, peccato che i pad siano ad infrarosso, il che è quasi impossibile giocarci, ma che i giochi sono fatti cosi male che non esiste neanche una vera sfida.
Altro problema è dove è posizionato il recettore degli infrarossi, praticamente sulla console, il che già di per se la qualità come già detto di gioco è pessima, ma ci costringe anche a mettere la console in bella vista e su un ripiano vicino a noi rendendo il tutto troppo frustante.
Anche i giochi originali SEGA funzionano male, con ritardi sia grafici che audio rendendo i giochi veri e propri calvari.
L'unica cosa positiva che riesco a trovare in questo orrore di console è la forma della console che ricorda la testa di Sonic.
Se doveste vederla esposta, anche se costasse solo 5 euro, evitatela come la peste non vale assolutamente la pena.

frankjaegar89

• funzionalità
  • controlli
  • videogiochi
  • prezzo

Altre opinioni degli utenti su SEGA Mega Drive Arcade Motion

• emanu
    opinione inserita da emanu il 02/03/2018
    La Sega Mega Drive arcade motion è una console portatile prodotta dall'azienda Sega, famosa casa sviluppatrice che crea console portatili o fissi, accessori e videogiochi di vario genere. Ho avuto mod...
    Buon prezzo e riesce ad emulare perfettamente i vecchi giochi Sega
    Controlli e funzionalità scarsi