1 Opinioni per Sei una Jackie o una Marilyn? Pamela Keogh
  • digilander88
    Sei una Jackie o una Marilyn? Pamela Keogh, Sonzogno.
    opinione inserita da Anonimo il 01/04/2019
    "Sei una Jackie o una Marilyn?" Si tratta di un simil manuale inerente alle lezioni sull' amore, il potere, lo stile ispirato a Jackie e Marilyn. Dell' autrice Pamela Keogh avevo già letto "Cosa farebbe Audrey" e immaginavo mi sarebbe piaciuto leggere anche il nuovo vademecum del fascino femminile "Sei una Jackie o una Marilyn?". Apparentemente diverse, Jackie e Marilyn avevano in comune lo stile, leggere questa guida fa un po' sognare, celebra in modo divertente due donne che in realtà hanno avuto entrambe vite ed esperienze tutt' altro che leggere. Ho scelto queste due donne leggendarie, perchè rappresentano due modelli diversi ma allo stesso tempo simili, a cui vorrei ispirarmi, per imparare a lanciare i dadi nel modo giusto, cogliere l' occasione e ancheggiare, sia con i tacchi che con le Converse, sulla strada della vita con stile. Da ragazza della porta accanto è interessante immedesimarsi nei loro personaggi e sentirsi seducente come Marilyn o elegante come Jackie e cogliere quell' irresistibile mix tra le due che ti fa venir voglia di rileggere il libro da capo! Tutte le donne possono ispirarsi a Jackie e Marilyn, basta avere un pizzico di intuito e determinazione. Consiglio questa lettura a chi è appassionato di cinema anni '50, classe e stile, e fascino femminile.
    Nel dubbio, mettersi il rossetto.