Opinione su Selex Natura chiama: Prodotti sani, sicuri e ottimi

Prodotti sani, sicuri e ottimi

07/06/2020

Vantaggi

Prodotti sani, gamma ampia, prezzi mai proibitivi

Svantaggi

Non in vendita ovunque

Quando mi reco nei supermercati Dok, AEO o Famila trovo in vendita la linea di prodotti Natura Chiama della Selex, caratterizzata da alimenti formulati per rispettare la natura e con materie prime provenienti da agricoltura biologica.
Ci sono tanti prodotti per questa etichetta, a partire da quelli ortofrutticoli che comorendono frutta o verdura imbustata, a quelli basilari come pasta, cereali, uova, biscotti, latticini vari, crackers, succhi e conserve di vario genere. Ce ne sono davvero tanti e per necessità diverse e, cosa fondamentale, ogni tanto vengono introdotte altre novità.
Acquisto diverse cose a marchio Natura Chiama perché mi piace nutrirmi con alimenti rispettosi dell'ambiente e preparati in maniera controllata, in modo da essere certa di star mangiando qualcosa di sicuro e certificato.
Quel che mi piace della linea è la gamma di prodotti ma anche il fatto che abbiano prezzi abbordabili e, in taluni casi, di gran lunga più contenuti rispetto ad altri alimenti bio.
Acquisto spesso la corposa e deliziosa salsa di pomodoro, così come certi tipi di frollini sani e soddisfacenti (tutta la gamma è costituita da frollini a base di cereali). Anche le composte sono ottime e nemmeno tanto costose, fatte con tanta frutta e disponibili in tanti gusti diversi (quelle alla ciliegia e all'albicocca sono le mie preferite). C'è anche una linea di pasta preparata con farina integrale e ho potuto constatare che è molto buona, oltre che salutare. Il prodotto che forse acquisto con più assiduità è il cioccolato equo e solidale, che sia al latte, bianco o fondente. A prescindere dal gusto, sono tutte tavolette che fanno sentire il loro aroma in maniera naturale e piacevolmente dolce.
Per me la linea Natura Chiama della Selex è davvero perfetta in fatto di materie prime e qualità produttive. Continuerò a comprare i prodotti di mio gradimento e a provarne altri perché mi soddisfano in pieno.

• Assortimento
  • reperibilità
  • offerte

Altre opinioni degli utenti su Selex Natura chiama

• little51
    opinione inserita da little51 il 28/08/2020
    Cuori di insalata iceberg , carote julienne pronte, miele di acacia biologico, frollini ai cereali biologici, piselli fini surgelati, banane, cipolle dorate, bevanda al mirtillo, fagioli cannellini le...
    natura controllo qualità gusto
  • vesponethebest
    opinione inserita da vesponethebest il 15/11/2019
    Natura chiama non è altro che un marchio che appartiene al gruppo Selex. Lo trovo sempre al supermercato più vicino, di solito dello stesso compro l'insalata, lo yogurt e spesso e volentieri anche la ...
    ottimo marchio