1 Opinioni per Selex Paella surgelata
  • tinetta
    Selex Paella Surgelata
    opinione inserita da tinetta il 05/01/2018
    La Paella è tra i miei piatti preferiti, è molto semplice da preparare ma purtroppo richiede tempo, non si può certamente improvvisare solo perché se ne ha voglia! Così l’altro giorno, ero sola in casa, non avevo molta voglia di cucinare solo per me, così ho deciso di provare la Paella Surgelata di Selex, acquistata per curiosità in un supermercato A&O della mia zona. La busta è da 600 grammi, è consigliata per 2 porzioni, ed il prezzo non è eccessivo, solo € 2,99. Ho scelto di provare questa Paella surgelata di Selex perché normalmente mi trovo abbastanza bene con i prodotti surgelati di questa catena. Mi sono lasciata convincere non solo dal prezzo ovviamente, ma soprattutto dall’elenco degli ingredienti, in cui non compare alcuna voce strana, e né tanto meno è presente il famigerato e discutibile olio di palma, che evito come la peste! E’ una preparazione a base di riso precotto a chicco lungo, che dalla forma potrebbe sembrare il basmati, ma sapore e profumo mi spingono a credere che non si tratti di questa specie pregiata, e anche il prezzo mi induce a credere che non mi sbaglio. Il colore è giallo, ma non perché sia stato aromatizzato con dello zafferano, in quanto è riportata la curcuma nell’elenco, che tra l’altro io apprezzo tantissimo. E’ condito con del sugo a base di brodo di pesce (merluzzo), passato di pomodoro, polpi, totani, cozze, vongole, acciughe, calamari, code di gamberi, verdure grigliate (zucchine, peperoni, melanzane), cipolla, pomodoro, piselli. Non mancano l’amido di patate, olio di semi di girasole, l’olio extra vergine di oliva, e ovviamente sono presenti l’acido citrico per calamari e code di gamberi, e in merito a quest’ultimo non poteva certamente mancare il metabisolfito che causa mal di testa a chi è intollerante. Quando ho aperto la busta, l’odore non mi ha convinto molto, l’ho trovato cattivo, nulla a che vedere con la mia preparazione home made. Guardando il contenuto poi, mi sono decisa a cuocerlo tutto, perché anche se ero sola, e sulla busta è riportato per 2 porzioni, a me è sembrato l’esatto contrario. Ho scaldato un paio di cucchiai di olio in una padella antiaderente, come riportato nelle istruzioni, ho versato il contenuto ancora surgelato, e l’ho cotto a fuoco moderato per una decina di minuti, anche se nelle istruzioni era riportato 5/6 minuti. In pratica il tempo necessario che si scongelasse e prendesse colore. Fortunatamente il cattivo odore avvertito all’inizio si è trasformato in un profumo discreto, però la prova assaggio è stata davvero deludente: il pesce sapeva di surgelato, le cozze erano sfarinate, calamari e totani molto duri ed elastici, e il riso è risultato abbastanza gommoso oltre che insapore. L’ho mangiato perché avevo una gran fame, ma una volta assopito il brontolio dello stomaco, proprio non ce l’ho fatta a finirlo, e pensare che di solito mangio porzioni molto più abbondanti di paella! La Paella surgelata di Selex è un prodotto che non acquisterò più, di cui sono rimasta molto insoddisfatta, e per questo giudico il suo prezzo eccessivo in rapporto alla qualità. E’ stata una grossa delusione!
    Non ne ho trovati
    Sapore, qualità degli ingredienti