Opinione su Sensible Soccer 92/93: Il secondo episodio di Sensible Soccer

Il secondo episodio di Sensible Soccer

15/11/2016

Vantaggi

storico

Svantaggi

datato

Da come dice il nome stesso, è uscito fra il 1992 ed il 1993, considerando che qui ci sono tutte le squadre del campionato europeo.

A quei tempi lo provai con i due amici con cui avevo già testato il primo Sensible Soccer. Di grafica era cambiato poco rispetto al primo episodio, ma avevamo rilevato che erano stati introdotti sia i cartellini gialli che quelli rossi, rendendo la partita un po' più realistica.

Mi ricordo più che volentieri la storica colonna sonora che si poteva sentire dopo alcuni minuti che si era caricato il gioco nel computer Amiga. A quel punto potevamo selezionare la nostra squadra e iniziare una nuova sfida gestendo i giocatori attraverso i rispettivi joystick.

Un gioco che ha fatto storia come tutta la serie, il giudizio da parte mia è positivo e credo che ancora oggi si possa rispolverare.

vitocatozzo

• grafica
  • gameplay
  • multiplayer
  • longevità

Altre opinioni degli utenti su Sensible Soccer 92/93

opinione inserita da jimorris il 13/05/2019
    Io sono sempre stato un'amante del calcio in tutte le sue forme, ma solo con l'avvento di Sensible soccer ho cominciato ad appassionarmi ai videogiochi di calcio perchè è il primo che ha portato le pr...
    rivoluzione del calcio da videogioco
    ormai superato
  • alereviw
    opinione inserita da alereviw il 02/02/2017
    Sensible Soccer 92/93 è un videogioco di calcio uscito nel 1992 e parte di una nota serie giunta fino al 2007. Sensible Soccer 92/93 è il seguito di Sensible Soccer uscito l'anno precedente e non è al...
    Gameplay molto fluido e reattivo; grafica ben fatta; ottimo sonoro