Opinione su Sensible World of Soccer: Il videogioco Sensible World of Soccer

Il videogioco Sensible World of Soccer

15/11/2016

Vantaggi

storico

Svantaggi

datato

Questo episodio della serie Sensible Soccer era uscito nel molto lontano 1994. Con i soliti due amici, decidemmo di provarlo alla fine di quell'anno sempre per l'Amiga, visto che uno dei due dall'inizio degli anni 90 l'aveva a casa in camera sua per poter testare poi anche altri episodi della serie.

Rispetto ai due precedessori è stato nettamente migliorato, sia come modalità di gioco che come grafica. I sottofondi dello stadio, specie i cori dei tifosi sono abbastanza realistici durante una singola gara. Non è cambiata comunque l'inquadratura, sempre dall'alto in basso, come se si fosse in elicottero a vedere una partita.

Ci abbiamo trascorso intere giornate a giocare durante i periodi liberi dalla scuola. Le sfide sono state sempre e comunque entusiasmanti e con un livello di difficoltà alto.

Questo gioco di calcio è storico, nonostante datato e merita di essere rispolverato, posso dare un giudizio positivo.

vitocatozzo

• grafica