Opinione su Shiver - Maggie Stiefvater: Licantropi innamorati

Licantropi innamorati

04/03/2016

Vantaggi

romantico

Svantaggi

banale

Shiver di maggie Stiefvater è il primo volume di una saga fantasy che vede come protagonisti i licantropi.
Grace adora i lupi selvatici che abitano nei boschi intorno casa sua e in particolare sente un forte legame con il lupo dagli occhi gialli che da bambina l’ha salvata da un attacco del branco.
La comunità però non nutre il medesimo attaccamento di Grace nei confronti dei lupi, anzi li reputa altamente pericolosi e per estirpare il problema hanno organizzato una battuta di caccia.
La ragazza, inorridita dall’idea della morte dei suoi amati lupi, cerca di fermare i cacciatori ma quando arriva vicino a casa trova un ragazzo gravemente ferito, Sam, che si rivela essere proprio il lupo con gli occhi gialli.
Da questo momento in poi Grace farà di tutto per aiutare Sam e soprattutto per godere del tempo che possono trascorrere insieme, ma le difficoltà sono sempre dietro l’angolo …
Era da molto tempo che rimandavo la lettura di questo romanzo, le storie di licantropi non mi appassionano particolarmente e in effetti anche questa non fa eccezione.
La trama è piuttosto semplice e per certi versi lo è fin troppo, tanto che mi è sembrata abbastanza scontata e prevedibile, ma no nonostante questo, nel complesso risulta comunque una lettura scorrevole.
Penso che questa storia che mescola romanticismo e fantasy sia adatta soprattutto ad un target di lettori adolescente che probabilmente possono ritrovarsi nei comportamenti dei protagonisti.
Nel complesso è un romanzo senza lode e senza infamia, è carino ma una volta terminato non mi ha lasciato niente.
Non credo che continuerò la lettura della serie, in effetti non mi è rimasta una gran curiosità di sapere come andrà a finire.

arya
arya 350 opinioni Aggiungi agli amici

Altre opinioni degli utenti su Shiver - Maggie Stiefvater

• filicolorati
    opinione inserita da filicolorati il 05/05/2020
    Ho iniziato questo libro per noia e anche per curiosità. Costava poco, era lì sullo scaffale della libreria, sembrava romantico, ne avevo bisogno, l’ho preso. così ho iniziato ad appassionarmi ad una ...
    ????????
    sembra una copia brutta di Twilight.
    opinione inserita da Anonimo il 03/10/2019
    Ormai si codifica nella mia biblioteca virtuale, ho praticamente tutti i generi di libri, dal Fantasy al contemporaneo. Questo libro di Maggie Stiefvater, dal titolo"SHIVER" è di genere fantasy, e in ...
    La storia d'amore di fondo non è male
    Non mi ha convinta del tutto